Durante il keynote del CES 2025, Michelle Johnston Holthaus, co-CEO ad interim di Intel, ha riconfermato l’impegno dell’azienda verso i giocatori, le GPU e la grafica discreta. Questo mette a tacere le voci secondo cui la società avrebbe pianificato di abbandonare la sua linea di prodotti GPU discreti dopo il rilascio di ARC Battlemage.
“Siamo molto impegnati nel mercato della grafica discreta e prevediamo investimenti futuri“, ha dichiarato Holthaus.
Questo impegno significa che possiamo aspettarci che Intel continui a produrre nuove GPU discrete della serie ARC e a migliorare i suoi driver e software per la grafica ARC. Recentemente, Intel ha rilasciato la tecnologia XeSS 2, un aggiornamento della sua tecnologia di upscaling dei giochi che aggiunge la generazione di frame e la tecnologia a bassa latenza alla suite software della GPU. Ciò allinea Intel XeSS con le tecnologie FSR di AMD e DLSS di Nvidia, almeno in termini di set di funzionalità principali.
L’impegno di Intel nelle GPU discrete potrebbe significare che Intel ha all’orizzonte più schede grafiche ARC Battlemage. Inoltre, significa che le loro GPU di nuova generazione ARC Celestial saranno rilasciate. Questa è un’ottima notizia per i giocatori, poiché significa che Intel continuerà ad essere un concorrente nel mercato delle GPU discrete.