Il nuovo dissipatore Intel Laminar RM1 fornito in bundle con alcuni processori Intel è stato appena testato e sono stati condivisi i benchmark. È importante sapere che questo nuovo dissipatore sarà disponibile solo con i prossimi processori disponibili a gennaio 2022.
Intel Laminar RM1: sufficiente
Non sorprende che questo dissipatore non sia il migliore sul mercato, ma è un passo in avanti rispetto al passato. Il dissipatore ha una costruzione principale in metallo e rame con alette in plastica, sarà venduto con processori Intel Core con un TDP di 65W come l’i5-12400. Processori non eccessivamente potenti e soprattutto caldi, ovviamente è fuori questione utilizzare questo tipo di raffreddamento con un processore -K, anche per questo non viene fornito nella confezione di questi modelli.
Esteticamente ricorda i vecchi dissipatori Intel, ha giusto un anello blu non retroilluminato in stile con l’azienda. Laminar RH1 è stato testato con il processore Intel Core i5-12400 e lo stress test AIDA64 per 8 minuti.
Il processore ha raggiunto una temperatura massima di 73 gradi con una temperatura media di 70 gradi. Per quanto riguarda il consumo di energia, il processore ha raggiunto 89 watt con una media di 81 watt. Infine, la ventola ha raggiunto i 3.100 giri al minuto con un rumore considerato udibile ma non fastidioso, anche se non c’è nessuna misurazione precisa.
I dissipatore insieme ai nuovi processori saranno annunciati da Intel il 4 gennaio al CES 2022 di Las Vegas.