AnandTech è riuscito ad acquistare uno di quei processori Intel Core i7-11700K venduti in anticipo da Mindfactory, ed ha condiviso la prima recensione con benchmark dettagliati.
Questa è una cosa veramente insolita, un sito così famoso che pubblica in anticipo una recensione, prima anche dell’annuncio ufficiale di Intel.
AnandTech non fornisce dettagli completi sulla piattaforma perchè alcune informazioni sono sotto embargo parziale. Ian Cutress, l’autore della recensione, afferma che solo i dettagli già condivisi da Intel e tutto ciò che potrebbe essere dedotto dai test sono stati menzionati.
I test gaming sono stati svolti a risoluzione ridotta al minimo e le impostazioni di qualità impostate al minimo per avere il maggior numero di fps. Il sistema di test è dotato di una scheda grafica GeForce RTX 2080 Ti.
Dai benchmark di AnandTech, il nuovo Intel Core i7-11700K ha ottenuto dei risultati piuttosto deludenti, considerando l’aumento del 19% dell’IPC. AnandTech ha fornito una possibile spiegazione, i7-11700K soffre di una maggiore latenza della cache L3 rispetto alla vecchia generazione.
Un altro argomento interessante è il picco di consumo energetico, la CPU ha un TDP predefinito di 125 W ma ha raggiunto facilmente i 225 W.
Bisognerà attendere il 30 Marzo per il lancio ufficiale della nuova serie Core Rocket Lake.