Intel Core i7-11700K già in vendita in Europa

Il prossimo processore desktop Intel Core i7-11700K “Rocket Lake-S” è già preordinabile presso il rivenditore europeo Mindfactory.de, ad un prezzo di 469 € (IVA inclusa).

Un bel rincaro rispetto all’attuale Core i7-10700K “Comet Lake-S” che costa dallo stesso rivenditore 317,50 €, anche se più o meno siamo in linea con il prezzo di lancio. Intel Core i7-11700K è un processore a 8 core / 16 thread, che aumenta le prestazioni rispetto alla generazione precedente utilizzando la nuova architettura “Cypress Cove” che migliora l’IPC. Il processore ha una frequenza Turbo Boost Max 3.0 massima di 5,00 GHz e 16 MB di cache L3 condivisa.

Tutti i processori Intel Core di undicesima generazione saranno compatibili con le attuali schede madri Z490 e supporteranno l’ultimo standard PCIe 4.0. Intel dovrebbe lanciare i nuovi processori il 16 marzo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Aprile 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Aprile 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci