Inizia la produzione di massa delle memorie DDR5

Jiahe Jinwei, il quarto produttore di memorie in Cina, ha annunciato pubblicamente che le RAM DDR5 di Micron sono entrate in produzione di massa.

L’azienda cinese è proprietaria di marchi di memorie come Guangwei o Asgard. Quest’ultimo aveva recentemente annunciato la sua prima memoria DDR5 con capacità fino a 128 GB e 4800 MHz.

Rispetto allo standard DDR4, DDR5 consumerà meno energia, offrirà capacità e frequenze più elevate, oltre a disporre di controller di potenza integrati, che consentiranno velocità di clock di overclock più elevate.

Intel dovrebbe lanciare la prima piattaforma compatibile con DDR5 con la sua serie Core Alder Lake-S di 12a generazione entro la fine dell’anno. Il passaggio allo standard DDR5 richiederà tempo, pertanto Intel offrirà il supporto sia DDR4 che DDR5 attraverso i suoi nuovi chipset della serie 600.

AMD offrirà anche una piattaforma compatibile con DDR5 con un nuovo socket AM5, che sarà introdotto insieme alle CPU Zen4.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Schede Madri – AMD X570, B450 | Guida Giugno 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca di quelle che ad oggi è la miglior scheda madre con chipset X570 e B450.

I migliori mouse da gaming per mancini – Giugno 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

PC Gaming 800-850 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC Gaming da 800 euro vuol dire costruire una configurazione di alto livello, che vi permetterà di ottenere i 60 fps a 1080p. …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci