Inizia la produzione di massa delle memorie DDR5

Jiahe Jinwei, il quarto produttore di memorie in Cina, ha annunciato pubblicamente che le RAM DDR5 di Micron sono entrate in produzione di massa.

L’azienda cinese è proprietaria di marchi di memorie come Guangwei o Asgard. Quest’ultimo aveva recentemente annunciato la sua prima memoria DDR5 con capacità fino a 128 GB e 4800 MHz.

Rispetto allo standard DDR4, DDR5 consumerà meno energia, offrirà capacità e frequenze più elevate, oltre a disporre di controller di potenza integrati, che consentiranno velocità di clock di overclock più elevate.

Intel dovrebbe lanciare la prima piattaforma compatibile con DDR5 con la sua serie Core Alder Lake-S di 12a generazione entro la fine dell’anno. Il passaggio allo standard DDR5 richiederà tempo, pertanto Intel offrirà il supporto sia DDR4 che DDR5 attraverso i suoi nuovi chipset della serie 600.

AMD offrirà anche una piattaforma compatibile con DDR5 con un nuovo socket AM5, che sarà introdotto insieme alle CPU Zen4.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento