Tempo addietro, Remedy aveva pubblicato i requisiti hardware di Control, il loro imminente videogioco. Tuttavia, i videogiocatori erano rimasti sbigottiti per le richieste invero un po’ troppo elevate. Qualche tempo dopo, Remedy ha pubblicato dei nuovi requisiti, più bassi dei precedenti, di fatto risultando un pelo più accessibili. E i videogiocatori sono rimasti sbigottiti ancora di più.
Il motivo di questa confusione risiede nel fatto che stando a questi utenti, Remedy avrebbe fatto un downgrade grafico al titolo per poter abbassare tali requisiti. Prontamente, su Resetera, Remedy ha affermato che non si tratta affatto di un downgrade. Ma non ha aggiunto nient’altro.
Insomma, pare strano, ma per una volta che una software house fa una presunta operazione di “ottimizzazione”, lascia di sasso gli utenti. Ma si vedrà se questo sarà vero quando il gioco sarà disponibile per tutti, ovvero il 27 agosto, e cominceranno a fioccare video di comparazione tra trailer e videogameplay con la versione definitiva.