Alcuni modder alquanto coraggiosi e intraprendenti stanno lavorando al port PC di The Legend of Zelda: Ocarina of Time. E stando alla loro pagina GitHub, il lavoro è quasi completato. Per la precisione, è all’88,4%.

Il progetto è stato fatto decompilando una ROM della versione N64 del gioco anziché usare il codice sorgente del gioco, pertanto non si tratta di un vero e proprio port stand alone che si potrà scaricare e giocare liberamente, ma occorrerà possedere comunque la ROM.

The Legend of Zelda: Ocarina of time è un titolo particolarmente amato dai fan, nonché è uno dei titoli con la più alta votazione mai ricevuta su Metacritic con il suo 99 di punteggio. Probabilmente è l’unico titolo di rivaleggiare contro The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Resterà da vedere quale sarà il futuro di questo port, in quanto è noto quanto Nintendo sia iperprotettiva nei confronti delle proprie IP, dato che la maggior parte dei port fan-made sono stati bloccati. Ci sono naturalmente delle eccezioni, ma si sono trattati di casi andati fuori controllo, come quello di Super Mario 64.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *