Il nuovo Nagoshi Studio รจ guidato dal creatori della serie Yakuza

Nagoshi Studio
Nagoshi Studio

NetEase Games ha annunciato la creazione di Nagoshi Studio, un nuovo studio di sviluppo di videogiochi con sede a Shibuya, Tokyo e guidato dal creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, come presidente e CEO. Lo studio si concentrerร  sullo sviluppo di titoli di alta qualitร  per console che saranno rilasciati in tutto il mondo.

Nagoshi ha lasciato Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA nell’ottobre 2021 con il braccio destro Daisuke Sato, che รจ anche un membro fondatore di Nagoshi Studio.

Ecco un messaggio di Nagoshi sulla fondazione dello studio:

Il mare di cambiamenti che รจ iniziato nell’industria dell’intrattenimento alla fine del 20ยฐ secolo ha portato un cambiamento ancora maggiore all’industria nel 21ยฐ secolo.

I cambiamenti nei contenuti dell’intrattenimento, il modo in cui sono realizzati e il modello di business guidato dai progressi della tecnologia e delle infrastrutture hanno innescato un cambiamento di paradigma e questi cambiamenti continuano a svolgersi con sempre maggiore velocitร .

Quello che solo ieri era considerato il massimo della figaggine ora diventa improvvisamente obsoleto prima che te ne accorga.

Per i creatori, questo rende il lavoro nel settore oggi incredibilmente impegnativo.

Ma non importa come cambiano i tempi, credo che ciรฒ che la gente vuole essenzialmente dall’intrattenimento non sia cambiato di una virgola.

Le persone vedono i loro sogni nell’intrattenimento.

Le persone guardano all’intrattenimento per dare loro speranza nella vita, per calmarli nei momenti di difficoltร  e per aggiungere emozione nei momenti felici. Le persone guardano all’intrattenimento per fornire la scintilla per tutti i tipi di eventi.

L’appetito per l’intrattenimento รจ lo stesso oggi come lo era in passato.

Ci sono ovviamente delle differenze tra il passato e il presente nel modo in cui l’intrattenimento viene consumato, il suo volume e la sua velocitร , ma la sua essenza rimane la stessa.

L’unico modo per consegnare questa essenza al mondo รจ che tutti i creatori si avvicinino alle opere che creano con serietร  e chiarezza mentre si sforzano di avvicinarsi all’ideale.

Uno dei miei obiettivi in questo studio รจ quello di creare un’atmosfera aperta.

Questo puรฒ sembrare un obiettivo troppo semplicistico.

Ma anche i creatori piรน talentuosi non possono liberare completamente le loro capacitร  in isolamento.

Credo che il primo passo per creare titoli di alta qualitร  e fornire l’essenza dell’intrattenimento con una forte motivazione inizi con la creazione di un’atmosfera aperta nello studio.

Questo significa avere discussioni aperte che ignorano l’anzianitร  e la gerarchia.

Questo significa non temere gli errori ma anche non avere paura di correggerli e trattare i fallimenti come risorse. Questo significa non rinunciare a raggiungere l’ideale e lottare per avvicinarsi ad esso.

Puรฒ sembrare cosรฌ semplice, ma le cose piรน semplici possono essere inaspettatamente le piรน difficili da fare, e allo stesso tempo le piรน importanti.

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