NetEase Games ha annunciato la creazione di Nagoshi Studio, un nuovo studio di sviluppo di videogiochi con sede a Shibuya, Tokyo e guidato dal creatore della serie Yakuza, Toshihiro Nagoshi, come presidente e CEO. Lo studio si concentrerร sullo sviluppo di titoli di alta qualitร per console che saranno rilasciati in tutto il mondo.
Nagoshi ha lasciato Ryu Ga Gotoku Studio e SEGA nell’ottobre 2021 con il braccio destro Daisuke Sato, che รจ anche un membro fondatore di Nagoshi Studio.
Ecco un messaggio di Nagoshi sulla fondazione dello studio:
Il mare di cambiamenti che รจ iniziato nell’industria dell’intrattenimento alla fine del 20ยฐ secolo ha portato un cambiamento ancora maggiore all’industria nel 21ยฐ secolo.
I cambiamenti nei contenuti dell’intrattenimento, il modo in cui sono realizzati e il modello di business guidato dai progressi della tecnologia e delle infrastrutture hanno innescato un cambiamento di paradigma e questi cambiamenti continuano a svolgersi con sempre maggiore velocitร .
Quello che solo ieri era considerato il massimo della figaggine ora diventa improvvisamente obsoleto prima che te ne accorga.
Per i creatori, questo rende il lavoro nel settore oggi incredibilmente impegnativo.
Ma non importa come cambiano i tempi, credo che ciรฒ che la gente vuole essenzialmente dall’intrattenimento non sia cambiato di una virgola.
Le persone vedono i loro sogni nell’intrattenimento.
Le persone guardano all’intrattenimento per dare loro speranza nella vita, per calmarli nei momenti di difficoltร e per aggiungere emozione nei momenti felici. Le persone guardano all’intrattenimento per fornire la scintilla per tutti i tipi di eventi.
L’appetito per l’intrattenimento รจ lo stesso oggi come lo era in passato.
Ci sono ovviamente delle differenze tra il passato e il presente nel modo in cui l’intrattenimento viene consumato, il suo volume e la sua velocitร , ma la sua essenza rimane la stessa.
L’unico modo per consegnare questa essenza al mondo รจ che tutti i creatori si avvicinino alle opere che creano con serietร e chiarezza mentre si sforzano di avvicinarsi all’ideale.
Uno dei miei obiettivi in questo studio รจ quello di creare un’atmosfera aperta.
Questo puรฒ sembrare un obiettivo troppo semplicistico.
Ma anche i creatori piรน talentuosi non possono liberare completamente le loro capacitร in isolamento.
Credo che il primo passo per creare titoli di alta qualitร e fornire l’essenza dell’intrattenimento con una forte motivazione inizi con la creazione di un’atmosfera aperta nello studio.
Questo significa avere discussioni aperte che ignorano l’anzianitร e la gerarchia.
Questo significa non temere gli errori ma anche non avere paura di correggerli e trattare i fallimenti come risorse. Questo significa non rinunciare a raggiungere l’ideale e lottare per avvicinarsi ad esso.
Puรฒ sembrare cosรฌ semplice, ma le cose piรน semplici possono essere inaspettatamente le piรน difficili da fare, e allo stesso tempo le piรน importanti.