Anthony Di Iorio, uno dei cofondatori della blockchain di Ethereum, ha abbandonato il mondo delle criptovalute per motivi di sicurezza personale, e perché non vuole più essere conosciuto come “il tizio delle cripto”.
Come ha spiegato a Bloomberg, non era più incoraggiato dal rischio associato a questo tipo di industria. Inoltre, ha aggiunto che se si occupasse di problemi più grandi, pensa che sarebbe più al sicuro.
Il 48enne canadese è costantemente seguito da un team di sicurezza sin dal 2017, e lo accompagna nei suoi viaggi. Ha anche intenzione di vendere la sua attuale venture Decentral per occuparsi di filantropia e altri progetti non relativi alle cripto.
Decentral è un servizio di cripto wallet e altri servizi relativi alle cripto fondata a Toronto nel 2014, e il suo prodotti di punta, Jaxx Liberty, ha raggiunto il milione di clienti quest’anno.
Stando a Di Iorio, Decentral dovrebbe valere centinaia di milioni, e si aspetta di venderlo per soldi normali o in capitali e non in criptovalute. Stando a Forbes, il suo capitale dovrebbe aver superato il miliardo di dollari.
Al momento Di Iorio sarebbe coinvolto in una iniziativa chiamata Project Arrow, che si basa su concept relativi a veicoli a zero emissioni, guidata da un suo amico delle superiori.
Di Iorio fondò Ethereum assieme ad altri sette in Svizzera, nel 2014, in una casa in affitto che affettuosamente chiamarono “spaceship”. Tra tutti, solo Vitalik Buterin è rimasto a lavorare per la blockchain. Attualmente Ethereum è la seconda criptovaluta per valore, seconda solo a Bitcoin, e ha toccato i 221 miliardi di dollari stando a coinmarketcap.com.
Da notare che Di Iorio non ha assolutamente chiuso le porte alle criptovalute in generale, e ha affermato che le implementerà in progetti in cui avrà senso implementarle, ovvero in molto pochi. Inoltre, ha aggiunto che le criptovalute sono solo una piccola percentuale di ciò che il mondo ha bisogno adesso.