La data di uscita dell’atteso Microsoft Flight Simulator non è ancora stata fissata (si parla di un generico 2020), nonostante il gioco sia in alpha test da ottobre dello scorso anno.
Tuttavia, Microsoft ha deciso di pubblicare almeno i requisiti che la propria macchina dovrà avere per far girare questo ambizioso titolo. Ambizioso non per niente, in quanto tenterà di riprodurre l’intera Terra e implementare il traffico aereo in tempo reale, con gli aerei che viaggeranno tra i suoi 37000 aeroporti.
Nonostante si possa pensare che i requisiti siano elevati, in realtà quelli minimi sono molto abbordabili. Per far girare il titolo a una risoluzione standard di 1080p, occorre infatti avere almeno una GTX770 (o una RX 570), d’altro canto, se si vuole far girare il titolo a 4K, è consigliato montare su una scheda grafica un po’ più vispa, come la RTX 2080 (o una Radeon VII).
Requisiti Minimi
- CPU: Ryzen 3 1200 / Intel i5-4460
- GPU: Radeon RX 570 / NVIDIA GTX 770
- VRAM: 2GB
- RAM: 8GB
- HDD: 150GB
- Bandwidth: 5 Mbps
- Risoluzione: 1080p
Requisiti Raccomandati
- CPU: Ryzen 5 1500X / Intel i5-8400
- GPU: Radeon RX 590 / Nvidia GTX 970
- VRAM: 4GB
- RAM: 16GB
- HDD: 150GB
- Bandwidth: 20 Mbps
- Risoluzione: 1440p
Requisiti Ideali
- CPU: Ryzen 7 Pro 2700X / Intel i7-9800X
- GPU: Radeon VII / Nvidia RTX 2080
- VRAM: 8GB
- RAM: 32GB
- HDD: 150GB (SSD recommended)
- Bandwidth: 50 Mbps
- Risoluzione: 4K