Se siete stati colpiti dal tipo di interattività offerta da Half-Life: Alyx, molto probabilmente l’autore di questa mod lo deve essere stato altrettanto, in quanto ha cercato di portare questo tipo stesso di interazione su Skyrim VR.
L’interattività di cui parliamo è rivolta a come il giocatore può interagire con gli oggetti sparpagliati nell’ambiente. Nell’originale Skyrim VR è praticamente nulla, e anche raccogliere un oggetto può persino essere frustrante, mentre con questa mod non solo è possibile raccogliere gli oggetti in un modo simile a quanto si può fare su HL:A grazie a una meccanica basata su quella dei Gravity Gloves, ma, cosa più importante, è che aggiunge la massa e di conseguenza la fisica a ciascun oggetto del gioco, dotando persino le vostre mani di collisioni con cui potervi sbizzarrire nel far volare gli oggetti urtandocele contro.
La mod in questione si chiama HIGGS VR, che sta per Hand Interaction And Gravity Gloves for Skyrim, nome scelto per rendere omaggio a Peter Higgs, colui che teorizzò il Bosone di Higgs, il quale è, per semplificare, la particella che conferisce massa agli atomi.
La mod HIGGS VR è già stata definita da molti come un must da avere per le proprie scorribande su Skyrim VR. Se siete interessati, potrete scaricarla da questo indirizzo. Sotto in calce di lasciamo con un video che ne mostra il suo funzionamento.