GOG ha annunciato che ha rimosso dal proprio store Hitman: Game of the Year Edition, a seguito delle lamentele degli utenti per via della presenza di un DRM online che di fatto impediva al giocatore di accedere a numerose funzionalità del gioco se giocato offline.
GOG da sempre vende titoli senza DRM, pertanto la presenza di un meccanismo che di fatto impediva l’accesso a molti elementi del titolo, come alcune modalità, o sbloccare nuovi elementi, come armi, oggetti, costumi, posizioni di partenza elle mappe, qualora i giocatori decidessero di giocarlo offline è stato visto come una violazione di questa semplice regola aurea tanto da spingere numerosi acquirenti a lasciare una recensione assolutamente negativa.
A seguito di questa protesta, GOG ha rimosso dunque Hitman dal proprio store, e il community manager Gabriela Siemienkowicz (chandra) ha postato sul forum un comunicato ufficiale a questa questione. GOG si è dunque scusato e ha riconosciuto che non avrebbe dovuto pubblicare un gioco in queste condizioni. Nel frattempo, stanno comunicando con IO riguardo a cosa fare e a come risolvere questa situazione.