Hitman è stato rimosso da GOG a causa della presenza di DRM online

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

GOG ha annunciato che ha rimosso dal proprio store Hitman: Game of the Year Edition, a seguito delle lamentele degli utenti per via della presenza di un DRM online che di fatto impediva al giocatore di accedere a numerose funzionalità del gioco se giocato offline.

GOG da sempre vende titoli senza DRM, pertanto la presenza di un meccanismo che di fatto impediva l’accesso a molti elementi del titolo, come alcune modalità, o sbloccare nuovi elementi, come armi, oggetti, costumi, posizioni di partenza elle mappe, qualora i giocatori decidessero di giocarlo offline è stato visto come una violazione di questa semplice regola aurea tanto da spingere numerosi acquirenti a lasciare una recensione assolutamente negativa.

A seguito di questa protesta, GOG ha rimosso dunque Hitman dal proprio store, e il community manager Gabriela Siemienkowicz (chandra) ha postato sul forum un comunicato ufficiale a questa questione. GOG si è dunque scusato e ha riconosciuto che non avrebbe dovuto pubblicare un gioco in queste condizioni. Nel frattempo, stanno comunicando con IO riguardo a cosa fare e a come risolvere questa situazione.

5/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Ottobre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci