Chi l’ha provato sa di certo che Hearts of Iron IV non è un titolo perfetto, riesce sicuramente a portare delle meccaniche e idee nuove, ma i problemi sono presenti e sono anche grandi.(come vi abbiamo detto nella nostra recensione) Anche se non perfetto, comunque lo strategico Paradox ambientato nella seconda guerra mondiale, è riuscito a far breccia nei cuori dei giocatori, visto che dalla sua uscita, il 6 giugno 2016, ha venduto la bellezza di 500.000 copie. Questo risultato unito a quello di Stellaris e di tutti gli altri strategici targati Paradox, pongono di diritto la casa di sviluppo svedese, come una delle migliori case di sviluppo di strategici.
Nato sui vecchi Game Boy e cresciuto sulle playstation, alla fine non ha resistito al fascino del PC Master Race, diventandone un adepto. Seppur oramai completamente legato al mondo PC, non disdegna qualche partita a The Last Of Us.
Potrebbe interessarti anche
The Outer Worlds 2: Obsidian svela un esilarante nuovo trailer ai The Game Awards
Durante i The Game Awards, Obsidian ha presentato un nuovo divertente trailer di The Outer Worlds 2. Nel video, il narratore fa diverse battute ironiche, tra cui un riferimento a Fallout: New Vegas come se fosse “Fallout 3: Parte 2”. Il trailer non rivela una data di uscita precisa, ma conferma che The Outer Worlds…
Indiana Jones e l’Antico Cerchio svela i requisiti PC: 120 GB di spazio e SSD necessari
Indiana Jones e l’Antico Cerchio, l’attesissimo adattamento di Indiana Jones sviluppato da MachinesGames, ha finalmente rivelato i requisiti di sistema per PC. Il gioco, in uscita il 9 dicembre (6 dicembre per i possessori della Premium Edition), richiederà un notevole spazio di archiviazione e un SSD per funzionare al meglio. Bethesda ha condiviso sei diverse…
FTC avvia indagine antitrust su Microsoft dopo 25 anni
La Federal Trade Commission (FTC) ha avviato una importante indagine antitrust su Microsoft Corporation, la prima in 25 anni. Secondo il rapporto originale di Bloomberg, l’indagine comprende circa un anno di interviste informali condotte con i concorrenti di Microsoft riguardo alle sue pratiche commerciali. L’indagine si estende ai servizi di cloud computing, alle pratiche di…
Elden Ring Nightreign: il nuovo spin-off cooperativo annunciato ai The Game Awards
FromSoftware ha annunciato Elden Ring Nightreign durante i The Game Awards 2024. In uscita nel 2025, Elden Ring Nightreign sarà disponibile per Xbox Series X|S, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam. Elden Ring Nightreign è un gioco standalone che funge da spin-off dell’originale Elden Ring, piuttosto che un sequel. Il gioco…
Double Dragon Revive: il nuovo beat ‘em up uscirà il 23 ottobre 2025
Double Dragon Revive, il nuovo attesissimo capitolo della celebre serie di beat ‘em up, ha finalmente una data di uscita ufficiale. Sviluppato da Yuke’s e pubblicato da Arc System Works, il gioco sarà disponibile dal 23 ottobre 2025 per PC, PlayStation e Xbox. Durante i The Game Awards, è stato mostrato un nuovo trailer che…
Seasonic PRIME TX-1600 Noctua Edition: l’alimentatore che non scende a compromessi è disponibile
Seasonic PRIME TX-1600 Noctua Edition è finalmente disponibile sul mercato. Questa alimentazione ultra-silenziosa è il frutto della collaborazione tra Seasonic e Noctua, nota azienda austriaca specializzata in tecnologie di raffreddamento e ventole a basso rumore. Il nuovo prodotto è dotato della ventola NF-A12x25, famosa per il suo funzionamento silenzioso. Con una potenza massima di 1600W,…