Secondo Chris Klippel, fondatore della rivista Rockstar Mag e fonte affidabile di notizie riguardo al franchise di GTA, GTA 6 starebbe vivendo uno sviluppo alquanto travagliato.
Lo sviluppo di GTA 6 avrebbe ricominciato il suo sviluppo subito dopo l’abbandono di Dan Houser dalla compagnia. Non solo, ma Take Two avrebbe avuto l’intenzione di annunciare il gioco addirittura nel 2020.
Rockstar avrebbe inoltre cambiato la storia e altri elementi di gioco diverse volte sin dal 2019. Tutti questi elementi farebbero pensare che GTA 6 sia il gioco dallo sviluppo più caotico mai fatto da Rockstar.
Quanto raccontato sinora rappresenta tuttavia soltanto una opinione di Klippel, per cui è tutto da prendere con le pinze. Ciò che però non è una sua opinione è la presunta esistenza di un Remake o una Remastered di Red Dead Redemption per PC.
Questa versione di Red Dead Redemption non si limiterà a essere un banale incremento della risoluzione, ma sarà un lavoro più esteso paragonabile a quello di GTA Trilogy: The Definitive Edition. Ma occorrerà molto tempo prima che se ne parli.
Klippel ha parlato di questi argomenti durante alcune sessioni di Q&A tenute sul proprio canale francese, che potrete trovare qui sotto.