Grand Theft Auto VI includerà per la prima volta una protagonista femminile, secondo quanto riportato da Jason Schreier di Bloomberg.
La donna, di origine latina, sarà una delle due protagoniste di una storia ispirata ai rapinatori di banche Bonnie e Clyde. A differenza dei giochi precedenti, gli sviluppatori sono anche cauti nel non fare battute sui gruppi emarginati.
I piani originali di Grand Theft Auto VI, nome in codice “Project Americas”, prevedevano che il gioco fosse più vasto di qualsiasi altro gioco Grand Theft Auto fino ad oggi, con i primi progetti che prevedevano l’inclusione di territori modellati su ampie zone del Nord e del Sud America. Ma allo stato attuale, la mappa principale è stata ridotta a una versione fittizia di Miami e delle aree circostanti.
Secondo quanto riferito, il piano di Rockstar Games prevede di aggiornare Grand Theft Auto VI nel corso del tempo, aggiungendo regolarmente nuove missioni e città e, si spera, riducendo le difficoltà durante gli ultimi mesi di sviluppo del gioco. Ciononostante, si dice che il mondo del gioco rimarrà grande, con un numero di luoghi interni superiore a quello di qualsiasi altro gioco precedente di Grand Theft Auto.
Nessuno dei dipendenti di Rockstar Games intervistati da Bloomberg era a conoscenza di una data di uscita certa per Grand Theft Auto VI, ma hanno dichiarato di aspettarsi che il gioco sia lontano almeno due anni dall’uscita.