GIGABYTE ha annunciato il lancio di Radeon™ RX 5600 XT GAMING OC 6G e Radeon RX 5600 XT WINDFORCE OC 6G.
L’ultima serie Radeon™ RX 5600 XT, realizzata con tecnologia a 7 nm e architettura RDNA, è progettata per la migliore esperienza di gioco a 1080 pixel e supporta l’interfaccia PCI Express 4.0. Offre prestazioni estreme a 1080p così che gli utenti possano godere di una maggiore fedeltà e migliori prestazioni di gioco, con frame rate più elevati e tempi di risposta ultrarapidi, fornendo la migliore esperienza gaming.
GIGABYTE Radeon™ RX 5600 XT GAMING OC 6G è raffreddata dal sistema WINDFORCE 3X, composto da tre ventole a lama unica da 90mm a rotazione alternata (Alternate Spinning). La soluzione di raffreddamento termico include 5 heat-pipe in rame che toccano direttamente la GPU, in modo che il calore proveniente dalla stessa venga dissipato rapidamente attraverso l’effetto di conducibilità.
GIGABYTE Radeon™ RX 5600 XT WINDFORCE OC 6G è la scheda ideale per gli utenti che amano le soluzioni a doppia ventola. La serie WINDFORCE OC infatti è dotata di due ventole da 90mm, che non solo incorporano ventole a rotazione alternata (Alternate Spinning) ma anche ventole a pale uniche per aumentare il flusso d’aria e migliorare la dissipazione.