GIGABYTE e NVIDIA, la società leader della GPU hanno rilasciato le ultime schede grafiche GeForce serie RTX 20 caratterizzate dall’architettura NVIDIA Turing. GIGABYTE ha lanciato per la prima volta 5 schede grafiche: Geforce RTX 2080 Ti GAMING OC 11G, Geforce RTX 2080 Ti WINDFORCE OC 11G, Geforce RTX 2080 GAMING OC 8G, Geforce RTX 2080 WINDFORCE OC 8G e Geforce RTX 2070 GAMING OC 8G.
Le 5 schede grafiche presentano il sistema di raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE 3X con RGB fusion, backplaye di protezione in metallo, materiali ultra resistenti certificati GIGABYTE e overclocking con un clic.
Il sistema di raffreddamento GIGABYTE WINDFORCE 3x si prende cura di ogni componente della scheda grafica ed è dotato di 3 esclusive ventole a lama, heatpipe compositi in rame puro ad alta efficienza e funzione di ventilazione semi-passiva. Queste tecnologie di raffreddamento mantengono la scheda grafica a bassa temperatura in qualsiasi momento, garantendo prestazioni più elevate e più stabili. La ventola centrale gira al contrario per ottimizzare il flusso d’aria per la dissipazione del calore, consentendo prestazioni più efficienti a temperature più basse.
GIGABYTE non solo ha rilasciato 5 schede grafiche di architettura Turing, ma anche lancerà altre schede grafiche della serie AORUS per gli appassionati nel prossimo futuro.