GeForce RTX 3090 e RTX 3080: in foto i modelli GAINWARD e ZOTAC

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Videocardz ha pubblicato in anticipo alcuni modelli personalizzati firmati GAINWARD e ZOTAC delle nuove GPU GeForce RTX 3090 e RTX 3080.

Gainward ha sviluppato una nuovissima serie Phoenix per questo. Le schede presentano un design nero e argento con alcuni effetti di illuminazione RGB. Il dissipatore occupa 2,7 slot e ha un design a tripla ventola con una piastra posteriore, il PCB tuttavia è molto più corto del dissipatore.

Zotac Trinity HoLo usa un design a tripla ventola e triplo slot, che si estende facilmente fino a una lunghezza di 30 cm. È dotato di una nuova copertura RGB accompagnata da una piastra posteriore illuminata a LED. Esiste anche una seconda variante della serie Trinity senza marchio “HoLo” ma senza retroilluminazione.

Parlando di specifiche tecniche, RTX 3090 avrà 5248 CUDA core, 24 GB di memoria GDDR6X a 19,5 Gbps e 350 W. RTX 3080 sarà dotata di 4352 CUDA core, 10 GB di memoria GDDR6X da 19 Gbps e un TGP da 320 W.

Come boost clock la RTX 3090 Phoenix Golden sarà di 1725 MHz, mentre 1740MHz per la RTX 3080 Phoenix GS.

Le caratteristiche principali della schede NVIDIA RTX 3000 sono: core Ray Tracing di seconda generazione, Tensor Core di terza generazione, interfaccia PCI-Express 4.0, memoria GDDR6X e una nuova generazione di NVLink SLI (solo per RTX 3090). L’annuncio ufficiale avverrà il 1° Settembre.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I Migliori UPS Gruppi di Continuità per PC – Guida Ottobre 2021

Scegliere il miglior UPS in base alle proprie esigenze richiede una valutazione attenta che deve partire dalle specifiche tecniche di quelli che sono i prodotti …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online – Ottobre 2021

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Migliori VPN per Gaming e Streaming | Guida Ottobre 2021

Nel corso degli ultimi mesi sono emerse sul mercato sempre più VPN: scopriamo insieme quali sono le migliori.

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci