Gearbox acquisisce Lost Boys Interactive

The Gearbox Entertainment Company ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire completamente Lost Boys Interactive (“Lost Boys”), uno studio indipendente di videogiochi che lavora sia sul co-sviluppo di giochi di alto livello che su proprietà intellettuali originali (IP) per PC e console. L’acquisizione aggiungerà più di 220 membri del team a Gearbox Entertainment, portando l’organico globale di Gearbox a circa 1.300.

“Lost Boys è uno studio incredibile con talenti leader del settore che continuano a spingere la barra più in alto per ciò che i giocatori si aspettano dai loro franchise preferiti”, ha detto Randy Pitchford, fondatore di The Gearbox Entertainment Company. “Sono entusiasta che Chase, Rod, Shaun, Mark e il mio vecchio amico Tim, insieme a tutto l’incredibile talento di Lost Boys, abbiano un impatto immediato e positivo sui giochi segretamente in sviluppo presso Gearbox Software.”.

Fondato nel 2017 come studio a distanza con uffici a Madison, Wisconsin e Austin, Texas, Lost Boys è guidato dai veterani del settore Shaun Nivens, Mark Stefanowicz, Rod Runnheim, Chase Jones e Tim Gerritsen. Dalla sua fondazione, lo studio è cresciuto fino a più di 220 dipendenti e ha lavorato su franchise globali come Tiny Tina’s Wonderlands, Call of Duty e PlayerUnknown’s Battle Grounds.

Lost Boys attualmente sta lavorando in un periodo di rapida espansione, puntando a 350 membri del team entro il 2024. Lost Boys opererà come una filiale di Gearbox, all’interno della crescente famiglia Embracer, e continuerà ad operare in modo indipendente sotto Gearbox Entertainment pur lavorando in tandem con Gearbox su progetti di sviluppo completi. Shaun Nivens, il CEO di Lost Boys, riferirà a Steve Jones, presidente di Gearbox Software.

“Abbiamo fondato Lost Boys con il sogno di lavorare su prodotti che sarebbero stati riconosciuti e amati a livello globale”, ha detto Shaun Nivens, CEO e co-fondatore di Lost Boys Interactive. “Siamo incredibilmente entusiasti di unirci a Gearbox e continuare a fare quello che ci riesce meglio: fare giochi incredibili che intrattengono e ispirano gli altri”.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

Lascia un commento