The Gearbox Entertainment Company ha annunciato di aver stipulato un accordo per acquisire completamente Lost Boys Interactive (“Lost Boys”), uno studio indipendente di videogiochi che lavora sia sul co-sviluppo di giochi di alto livello che su proprietà intellettuali originali (IP) per PC e console. L’acquisizione aggiungerà più di 220 membri del team a Gearbox Entertainment, portando l’organico globale di Gearbox a circa 1.300.
“Lost Boys è uno studio incredibile con talenti leader del settore che continuano a spingere la barra più in alto per ciò che i giocatori si aspettano dai loro franchise preferiti”, ha detto Randy Pitchford, fondatore di The Gearbox Entertainment Company. “Sono entusiasta che Chase, Rod, Shaun, Mark e il mio vecchio amico Tim, insieme a tutto l’incredibile talento di Lost Boys, abbiano un impatto immediato e positivo sui giochi segretamente in sviluppo presso Gearbox Software.”.
Fondato nel 2017 come studio a distanza con uffici a Madison, Wisconsin e Austin, Texas, Lost Boys è guidato dai veterani del settore Shaun Nivens, Mark Stefanowicz, Rod Runnheim, Chase Jones e Tim Gerritsen. Dalla sua fondazione, lo studio è cresciuto fino a più di 220 dipendenti e ha lavorato su franchise globali come Tiny Tina’s Wonderlands, Call of Duty e PlayerUnknown’s Battle Grounds.
Lost Boys attualmente sta lavorando in un periodo di rapida espansione, puntando a 350 membri del team entro il 2024. Lost Boys opererà come una filiale di Gearbox, all’interno della crescente famiglia Embracer, e continuerà ad operare in modo indipendente sotto Gearbox Entertainment pur lavorando in tandem con Gearbox su progetti di sviluppo completi. Shaun Nivens, il CEO di Lost Boys, riferirà a Steve Jones, presidente di Gearbox Software.
“Abbiamo fondato Lost Boys con il sogno di lavorare su prodotti che sarebbero stati riconosciuti e amati a livello globale”, ha detto Shaun Nivens, CEO e co-fondatore di Lost Boys Interactive. “Siamo incredibilmente entusiasti di unirci a Gearbox e continuare a fare quello che ci riesce meglio: fare giochi incredibili che intrattengono e ispirano gli altri”.