Fractal Design ha dichiarato di aver fermato le vendita della sua linea di dissipatori a liquido AIO, Lumen, per dei controlli approfonditi sui possibili difetti di fabbrica. Questo il messaggio completo dell’azienda:

Abbiamo scoperto un problema con il nostro watercooler Lumen all-in-one. In seguito alle segnalazioni degli utenti di un aumento delle temperature della CPU, è stata avviata un’indagine per determinarne la potenziale causa. I nostri risultati concludono che il materiale di saldatura utilizzato nel radiatore in alluminio e le impurità introdotte durante la produzione possono causare una reazione con la composizione chimica del liquido di raffreddamento. Con il tempo, questo può portare all’accumulo di sedimenti nel liquido in circolazione che si incastrano nelle alette del blocco della CPU, causando un aumento delle temperature a causa dell’ostruzione.

Sebbene le unità Lumen che attualmente non causano problemi di temperatura siano sicure per l’uso, l’esperienza dei nostri utenti è la nostra priorità principale. Abbiamo quindi deciso di sospendere tutte le vendite di Lumen a livello globale, fino a quando non saremo certi che gli standard di qualità che noi e i nostri utenti ci aspettiamo siano pienamente soddisfatti. Per risolvere il problema, i nostri team lavoreranno a una nuova versione con un radiatore aggiornato e una nuova formula di liquido, prodotta seguendo processi e linee guida rivisti per l’assemblaggio. Con le tempistiche attualmente stimate, speriamo di rendere disponibili le nuove unità in sostituzione dei proprietari di Lumen, nonché di sostituire le scorte presso i distributori e i rivenditori, in circa sei settimane. Un modulo web per la richiesta di sostituzione è disponibile sul nostro sito web dedicato, che fornisce anche aggiornamenti continui, tempistiche e ulteriori informazioni. I possessori di biglietti riceveranno aggiornamenti anche via e-mail. Ci scusiamo sinceramente per l’inconveniente.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *