focal Bathys

Focal presenta Bathys, la sua prima cuffia wireless con cancellazione attiva del rumore. Bathys offre un suono hi-fi puro, tramite Bluetooth multipoint 5.1 o connessione cablata grazie alla modalità USB-DAC. Le cuffie vantano driver per altoparlanti Focal prodotti in Francia, tecnologia di cancellazione del rumore ad alte prestazioni, oltre 30 ore di durata della batteria, materiali di alta qualità e una serie di caratteristiche interessanti.

Bathys offre un suono dettagliato, preciso e dinamico, che mette in mostra l’alta fedeltà del suono responsabile della reputazione di Focal da oltre 40 anni, sia in Francia che nel mondo. Offre due modalità di cancellazione del rumore per un’evasione totale nella musica: una modalità “Silent” ottimizzata per i viaggi con un elevato rumore di fondo (aerei, treni, ecc.) e una modalità “Soft” per aiutare la concentrazione a casa, in ufficio, ecc. Dispone inoltre di una modalità “Trasparenza” che consente di sentire i suoni intorno a sé quando necessario.

focal Bathys bluetooth

I pulsanti di controllo facilmente accessibili e gli assistenti vocali Amazon Alexa e Google Assistant sono forniti per un utilizzo senza sforzo. È inoltre dotato di un’equalizzazione regolabile per personalizzare il suono. L’assistente vocale, l’equalizzazione e altre impostazioni sono disponibili nell’app dedicata sviluppata da Focal. Compatibile con i codec SBC, AAC, Apt-X e Apt-X Adaptive
Bathys offre un’ampia scelta di modalità di connettività (Bluetooth, Jack, USB). Dispone inoltre di un microfono con tecnologia Clear Voice Capture per conversazioni telefoniche cristalline. In termini di durata della batteria, Bathys offre oltre 30 ore di utilizzo, mentre la funzione di ricarica rapida consente di ottenere 5 ore di ascolto in più in soli 15 minuti. Infine, con le cuffie vengono forniti due cavi (4ft (1,2 m) Jack da 3,5 mm e 4ft (1,2 m) USB-C) per un ascolto cablato ottimale adatto a tutti gli usi.

Prodotti a Saint-Étienne presso i laboratori Focal, i driver degli altoparlanti all’interno delle cuffie Bathys beneficiano dell’esperienza di un marchio che innova costantemente per migliorare i propri prodotti, fornendo la soluzione ideale indipendentemente dal modo in cui si desidera ascoltare. Con la loro cupola in alluminio/magnesio, i driver degli altoparlanti Bathys offrono bassi profondi, alti morbidi e medi chiari, per un suono estremamente preciso. La modalità USB-DAC integrata offre una risoluzione fino a 24 bit / 192 kHz per prestazioni ancora più impressionanti.

Il design delle Bathys è ereditato dalle cuffie aperte e chiuse di Focal. Queste cuffie ergonomiche combinano materiali raffinati, come il magnesio sui supporti, la vera pelle sull’archetto e l’alluminio per una costruzione robusta, che si traduce in un comfort eccezionale. Le griglie dei padiglioni auricolari riflettono il codice di design distintivo delle cuffie Focal, con le sue curve altamente estetiche. Il simbolo della fiamma di Focal si trova al centro del padiglione auricolare e incorpora un sistema di retroilluminazione bianca da attivare, se lo si desidera, per un effetto visivo sobrio ed elegante. Un’altra caratteristica di Bathys è l’elegante e intramontabile colorazione Black Silver. Progettata per essere più leggera, compatta e con una tenuta superiore, è la compagna di viaggio ideale. Insieme alle cuffie viene fornita una custodia per il trasporto accuratamente rifinita.

Le Focal Bathys sono in vendita da ottobre 2022 a un prezzo di vendita consigliato di: 799 euro/$799/£699.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *