A differenza delle immaginarie Kyrat o Rook Islands, le foreste, i terreni agricoli e le autostrade del Montana di Far Cry 5 saranno realistiche e familiari. Ciò significa che gli sviluppatori dovevano catturare accuratamente ogni dettaglio, dalla fauna selvatica ai loghi sui negozi lungo la strada fino alla corteccia sugli alberi , per far sentire Hope County un posto convincente.
Gli sviluppatori hanno conosciuto l’ecosistema, la fauna selvatica e la gente del Montana e hanno catturato migliaia di foto, molte delle quali utilizzate per ricreare il paesaggio in un processo chiamato fotogrammetria. Utilizzando la fotogrammetria, oggetti come alberi, vegetazione, edifici e persino persone vengono fotografati da più angolazioni e scansionati per creare oggetti 3D realistici.
Un’altra parte fondamentale della comprensione di dove ti trovi è nelle stesse aziende, che vengono spesso denominate per la loro regione o città, o i personaggi che le gestiscono. Infatti, afferma Marco Beauchemin Assistente grafico, non è stato insolito durante lo sviluppo di un’azienda e del suo marchio sviluppare anche personaggi che poi sono apparsi nella storia.
Ulteriori dettagli nel nuovo video rilasciato oggi:
Far Cry 5 verrà lanciato su PS4, PC e Xbox One il 27 febbraio 2018.