CD Projekt ha annunciato che con l’ultimo update del suo aggregatore di launcher GOG Galaxy 2.0 è stato aggiunto il supporto e l’integrazione ufficiale dell’Epic Games Store. D’ora in avanti GOG Galaxy 2.0 potrà dunque gestire, installare e tenere traccia dei giochi comprati e posseduti su EGS.
Fino ad ora il supporto e l’integrazione dell’EGS tramite GOG Galaxy 2.0 era gestito tramite patch amatoriali create dalla community. Ma ora che è stato aggiunto in maniera ufficiale, sarà tutto molto più semplice.
EGS diventa dunque la seconda piattaforma a essere supportata da Galaxy 2.0. La prima è stata Xbox Live. Tutti le altre piattaforme, Steam, Origin, PlayStation Network, Steam, Uplay, richiedono ancora plug-in non ufficiali per essere integrati.
Steve Allison, general manager dell’EGS, ha affermato che questo è un importante passo in avanti per rompere i muri tra gli store dei PC, in quanto permette ai giocatori di avere un’esperienza la più omogenea possibile nel gestire i propri giochi indipendentemente da dove si sono acquistati.