Epic Games Store adesso è supportato ufficialmente da GOG Galaxy 2.0

CD Projekt ha annunciato che con l’ultimo update del suo aggregatore di launcher GOG Galaxy 2.0 è stato aggiunto il supporto e l’integrazione ufficiale dell’Epic Games Store. D’ora in avanti GOG Galaxy 2.0 potrà dunque gestire, installare e tenere traccia dei giochi comprati e posseduti su EGS.

Fino ad ora il supporto e l’integrazione dell’EGS tramite GOG Galaxy 2.0 era gestito tramite patch amatoriali create dalla community. Ma ora che è stato aggiunto in maniera ufficiale, sarà tutto molto più semplice.

EGS diventa dunque la seconda piattaforma a essere supportata da Galaxy 2.0. La prima è stata Xbox Live. Tutti le altre piattaforme, Steam, Origin, PlayStation Network, Steam, Uplay, richiedono ancora plug-in non ufficiali per essere integrati.

Steve Allison, general manager dell’EGS, ha affermato che questo è un importante passo in avanti per rompere i muri tra gli store dei PC, in quanto permette ai giocatori di avere un’esperienza la più omogenea possibile nel gestire i propri giochi indipendentemente da dove si sono acquistati.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Giugno 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Migliori case PC da gaming

Migliori case PC Gaming | Quali comprare e come sceglierli – 2021

Scegliere un case per PC non è facile, le caratteristiche di cui tenere conto sono tante, ed è quindi difficile capire se il case PC …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci