E anche quest’anno, i saldi invernali di Steam giungono praticamente al termine (rimarranno disponibili ancora per 24 ore), ma gli Steam Awards 2020 si sono conclusi, e Valve ha reso noto tutti i vincitori in tutte le categorie disponibili.
Il premio più ambito, “Gioco dell’Anno”, è andato dritto dritto nelle mani di Red Dead Redemption 2, mentre il premio “Gioco VR dell’Anno” è stato assegnato a Half-Life: Alyx.
Anche se Red Dead Redemption 2 è uscito nel 2019, un gioco per essere idoneo a essere votato dev’essere uscito dopo il mese di novembre dell’anno precedente. L’unica eccezione è rappresentato dal premio “Atto d’Amore”, che premia i titoli con diversi anni sulle spalle che vengono costantemente aggiornati dalla software house, premio vinto quest’anno da Counter-Strike: Global Offensive.
Il titolo Rockstar ha anche vinto il premio della categoria “Miglior Gioco dalla Trama Profonda”, mentre Ori and the Will of the Wisps ha vinto il premio “Miglior Stile Grafico”. Death Stranding invece si è aggiudicato il premio “Gameplay più Innovativo”, e Falls Guys: Ultimate Knockout l’ha vinto nella categoria “Meglio in Compagnia”.
Potete trovare l’elenco di tutti i vincitori degli Awards a questa pagina dedicata.