A EA non interessa ciò che i giocatori vogliono, ma solo ciò per cui pagherebbero

In una recente dichiarazione circa la chiusura dei Visceral Games e il conseguente reboot del loro progetto di Star Wars, Patrick Söderlund ha ammesso che vogliono muoversi dall’esperienza single player all’esperienza che spinge i giocatori a ritornare a giocare e possa farlo per un lungo periodo di tempo.
A rivelarci il vero motivo di questo cambiamento, motivo che in realtà molti l’avevano già capito, è l’ex sviluppatore per BioWare Manveer Heir durante una chiacchierata su Waypoint Radio.
Heir ha spiegato che a EA interessa solo avere un ritorno degli investimenti il più alto possibile, pertanto poco le importa ciò che vogliono i giocatori, perché a le interessa solo ciò che i giocatori sono disposti a spendere. Dietro questa apparente gioco di parole che sembra voler dire la stessa cosa, in realtà c’è un abisso di differenza.
Proprio per questo Heir specifica che la presenza sempre più massiccia di microtransazioni e l’aggiunta di componenti multiplayer stanno distruggendo le esperienze dei giocatori single-player, ed è proprio grazie a questa logica che EA sta spingendo sempre di più per creare titoli open-world, in quanto è più semplice inserire meccaniche con cui è possibile monetizzare contenuti, perché è più facile che un giocatore assiduo che investa tanto tempo in un gioco finisca anche per pagare più microtransazioni. Per questo hanno deciso di mettere le loot box nell’imminente Star Wars Battlefront 2 e di lasciare i DLC e i vari update gratuiti.
Non stupitevi quindi se Anthem sarà infarcito di casse di loot e altre microtransazioni!

e

 

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori platform di sempre su PC

Grazie a Steam la crescita in termini numerici dei platform su PC ha visto un aumento esponenziale. Normalmente questo genere veniva associato alla sfera del

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

Lascia un commento