SEGA ha rilasciato da poco un nuovo update per Sonic Mania, che aggiunge tra le altre cose la nuova versione di Denuvo, il famigerato DRM. Tuttavia, pare che stia causando un mare di problemi agli onesti giocatori che hanno acquistato il gioco.

Il cracker Voksi, noto creatore di crack di Denuvo, ha spiegato in dettaglio in un post su Reddit quali sono le cause motivo di tanti problemi. Tutto sta nel fatto che Denuvo, a causa di una sua cattiva implementazione, continua a scrivere dati nei suoi settori senza sosta, causando stress alla CPU e di conseguenza rallentamenti gravi nel gioco.

Stando ai post sui forum di Steam del titolo, c’è chi non riesce neppure a uscire dal menu principale del gioco. Tutto questo pare che sia frutto della fretta con cui SEGA ha rilasciato questo aggiornamento, e non l’abbia testato a dovere.

Già Denuvo è visto come fumo negli occhi dai videogiocatori, se poi le software house lo implementano in maniera impropria, come in questo caso, ecco che la frittata è fatta!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *