DapuStor ha annunciato il lancio ufficiale dei suoi nuovi SSD QLC enterprise (eSSDs) con capacità che arrivano fino a 64 TB. Questi drive sono progettati per gestire enormi carichi di lavoro, dai data center al edge, offrendo densità di storage elevate che si traducono in maggiore valore economico e soluzioni più sostenibili.
Gli SSD QLC di DapuStor supportano schemi di mapping multipli (4 KB / 8 KB / 16 KB) e vantano prestazioni impressionanti in lettura casuale a piena capacità, fino a 1.500K IOPS, rivaleggiando con i principali SSD TLC ad alte prestazioni. Inoltre, il consumo energetico in lettura è di soli 12 W.
Le applicazioni “read-intensive” rappresentano la maggioranza dei casi d’uso degli SSD PCIe aziendali. Secondo FI, il 91% degli SSD PCIe vengono impiegati in scenari con DWPD inferiore a 1 e si prevede che questa quota raggiungerà il 99% entro il 2028.
DapuStor offre due modelli QLC da 30,72 TB: J5000 e J5060. Il secondo ha una granularità di mapping a 16 KB ideale per i clienti con grandi esigenze di elaborazione dati sequenziali, riducendo ulteriormente il TCO.
I QLC SSD Serie J5 di DapuStor con capacità da 32 TB e 64 TB sono ora ufficialmente disponibili.