In una intervista con PCGamesHardware, Marcin Gollent, Lead Graphics Programmer di CD Projekt RED, ha svelato alcuni retroscena tecnici riguardo all’attesissimo Cyberpunk 2077. Gollent, tra le altre cose, ha chiarito che il motore grafico del gioco utilizzerà esclusivamente le DirectX 12, e proprio per questa ragione funzionerà solo su Windows 7 e Windows 10. Chi ha Windows 8 dovrà mettersi il cuore in pace.

Il motivo per cui su windows 7 può funzionare risiede nel fatto che l’anno scorso Microsoft ha pubblicato un aggiornamento che ha introdotto in Windows 7 SP1 il supporto alle DX12. Sfortunatamente lo stesso non si può dire con Windows 8, e dunque non ha alcun supporto sulle ultime API grafiche.

Gollent ha voluto anche specificare che la scelta di usare le DX12 è stata fatta perché rappresenta lo standard per la piattaforma di Xbox. Naturalmente, qualunque scheda grafica capace di sfruttare le DX12 sarà in grado di far eseguire il gioco, ma gli utenti che hanno GPU capaci di sfruttare le DX12 Ultimate potranno godere di nuovi miglioramenti grafici. Quali siano questi miglioramenti grafici, purtroppo Gollent non ne ha parlato, anche se si può supporre che il gioco sarà compatibile con le DXR 1.1, per via della presenza del ray-tracing.

Cyberpunk 2077 uscirà, se tutto va bene, il 19 novembre!

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *