Qualche giorno fa ha suscitato scalpore un video di NieR: Automata che mostra cosa fa la protagonista androide YoRHa No.2 Type B qualora il giocatore dovesse spostare la telecamera per ammirare il suo lato B. Semplicemente, si sposta, resettandola, oppure, nel caso dovesse essere più vicino, le tira un calcio per allontanarla!
Come risposta a questo “sopruso”, gli artisti appassionati di videogame di tutto il mondo hanno creato disegni e bozze del lato B della protagonista, suscitando una reazione dell’autore e designer del gioco, Yoko Taro. Che tipo di reazione?
Testualmente ha detto: “Data la convtroversia del sedere di 2B, molti utenti hanno cominciato a fare disegni oltraggiosi. Scaricarli tutti per condividerli singolarmente è difficile. Sarebbe grandioso se potessimo raggrupparli tutti in uno zip da distribuire poi settimanalmente”.
Detto fatto, gli utenti hanno davvero inviato a Taro tutte le foto possibili e immaginabili, e ha risposto ancora con lo stesso tono: “Quando dissi che volevo che la gente prendesse le immagini di 2B e le mettesse in uno zip per me, il tweet ha attirato molte attenzioni. Adesso la gente me le manda per davvero. Internet è grandioso.”
L’uscita di NieR: Automata è prevista per il 7 marzo per PS4, ma la versione PC non ha ancora una data d’uscita.