Un presunto benchmark per l’imminente architettura Arrow Lake di Intel è trapelato tramite Baidu, rivelando un impressionante aumento delle prestazioni in single-thread della nuova architettura di CPU Intel.
Con un punteggio single-thread di 1143,2, questa CPU è quasi il 27% più veloce dell’i9-13900K di Intel. Se passiamo alla CPU desktop consumer più veloce di Intel, l’i9-14900KS, i guadagni in termini di prestazioni single-threaded sono del 20%. Si tratta di un risultato impressionante per Arrow Lake, ammesso che i risultati di questo benchmark siano legittimi.
Purtroppo, il numero di core di questa presunta CPU Intel è sconosciuto. Tuttavia, il punteggio multi-thread inferiore suggerisce che questa CPU ha meno core rispetto alle ammiraglie attuali. Questo presunto prototipo potrebbe essere un modello con core disabilitati o con qualche altra modifica che ne limita le prestazioni multi-thread.
Intel lancerà le sue CPU desktop Arrow Lake nel corso dell’anno. Queste CPU arriveranno insieme alle nuove schede madri della serie LGA-1851 Z890. Come Lunar Lake, Arrow Lake sarà caratterizzato da nuovi design Intel P-Core ed E-Core.