Corsair M75 Air Wireless è l’ultimo arrivato dei mouse da gioco ultra leggeri. Con un peso di 60 g, si pone in concorrenza con mouse del calibro di Logitech G Pro X Superlight 2 e Razer Viper V2 Pro, riuscirà a competere?
Caratteristiche
Il design dell’M75 è estremamente minimale, completamente nero con sfumature gialle, ma senza LED RGB, giusto un piccolo LED di stato. La forma simmetrica del mouse è stata studiata per il massimo confort per i destrorsi.
Nella parte inferiore del mouse è presente un pulsante per passare dalla modalità 2,4GHz a quella Bluetooth, anche se uno switch sarebbe stato più comodo. È presente anche una porta per riporre il dongle wireless. Infine, nella parte anteriore è presente una porta USB-C per la ricarica.
Al tatto assicura un’ottima qualità, grazie anche alla sua superficie opaca. La sua gobba rialzata non è eccessivamente pronunciata e si adatta bene alle piccole mani. Il feadback dei pulsanti e della rotella è eccellente, sono reattivi questo grazie all’uso di interruttori ottici. Questi dovrebbero essere anche più affidabili, 100 milioni di clic, il che potrebbe essere un fattore per gli utenti che hanno avuto problemi con gli interruttori meccanici. Purtroppo il mouse non ha un pulsante dedicato per cambiare velocemente i DPI, anche se lo possiamo fare tramite software.
Il sensore ottico CORSAIR MARKSMAN ha una frequenza di polling dell’M75 arriva a 2.000Hz, i DPI a 26.000 e l’accelerazione a 50g.
L’M75 ha un’autonomia fino a 100 ore con il Bluetooth. Tuttavia, la maggior parte degli utenti probabilmente utilizzerà la modalità a 2,4 GHz con il suo dongle, che ha un’autonomia fino a 34 ore. La ricarica completa richiede 75 minuti o meno.
I piedini del mouse costruiti al 100% con cuscinetti in PTFE a bassissimo attrito offrono la massima scorrevolezza.
Software
Il potente software CORSAIR iCUE consente di personalizzare le impostazioni DPI, la rimappatura dei pulsanti, la superficie ultra precisa e la rimappatura dei tasti, calibrazione ultra-accurata della superficie e altro ancora.
Conclusione
Con tante caratteristiche e buone prestazioni, il Corsair M75 Air si posiziona tra i migliori mouse wirreless ultraleggeri sul mercato.
- Ultraleggero, con soli 60 g
- Sensore ottico super preciso da 26.000 DPI
- PULSANTI CORSAIR QUICKSTRIKE
- Modalità wireless rapida a bassa latenza
- Fino a 100 ore di durata della batteria wireless con ricarica rapida