Cliff Bleszinski ha deciso: si ritira per sempre dal mondo dello sviluppo videoludico e non produrrà mai più un videogioco. Lo ha annunciato egli stesso su Twitter, a seguito di battibecco con un utente arrabbiato.

Bleszinski è noto soprattutto per aver dato i natali alla serie Gears of War in casa di Epic, ma anche per serie con un po’ più di anni alle spalle, quali Unreal e Jazz Jackrabbit. Purtroppo, i suoi successivi, LawBreakers e Radical Heights, sviluppati da una software house fondata da lui, Boss Key Studios, sono stati dei completi fallimenti che gli sono costati la carriera.

Il motivo per cui si ritira in verità è insito proprio nello scontro con l’utente arrabbiato sopracitato. Bleszinski ha infatti perso la pazienza quando questo utente si è mostrato inferocito nei suoi confronti per non aver ottenuto il rimborso con LawBreakers.

Tale atteggiamento, che in verità è una costante nel mondo social, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e a spingere Bleszinski a scegliere di abbandonare lo sviluppo videoludico e stare lontano da codesti individui tossici. Ma continuerà a essere un sostenitore di altri sviluppatori.

https://twitter.com/therealcliffyb/status/1063145769321013249

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *