Monster Hunter World è il primo capitolo della saga a sbarcare anche su PC, ma al contrario della versione console la cui data d’uscita (il 26 gennaio) è stata svelata pressoché subito, quella della nostra piattaforma è rimasta avvolta nel mistero, almeno finché qualche giorno fa la software house nipponica non ha svelato che sarebbe uscita in autunno.
Certamente tutti questi mesi di differenza fanno storcere il naso, ma Capcom ha rilasciato una dichiarazione sulle cause che hanno spinto l’azienda a scegliere una data così avanti rispetto a quelle console.
Come spiegato dal producer Ryozo Tsujimoto, poiché Monster Hunter World è un capitolo principale della saga e per la prima volta vedrà la luce anche su PC, Capcom vuole fare le cose per bene, così, piuttosto che togliere risorse durante lo sviluppo per la versione console, preferisce far uscire prima quest’ultima e quindi dedicare la maggior parte del tempo a quella PC, e il tempo extra è necessario per renderla la migliore possibile.
Ma c’è anche un’altra motivazione, ed è relativa alla parte multiplayer del titolo: infatti, il matchmaking, sia su Xbox che su PlayStation, è gestito da server rispettivamente della Microsoft e Sony, mentre su PC bisogna crearne uno ad hoc.
Per concludere, il producer si scusa per l’attesa che i giocatori PC dovranno aspettare, sperando che ai loro occhi ne valga la pena.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *