life by you keyart

Dopo numerosi ritardi nel rilascio in Early Access, il gioco simile a The Sims, Life by You, è stato cancellato dall’editore Paradox Interactive e dallo sviluppatore Paradox Tectonic.

Ecco il messaggio completo del vice CEO di Paradox Interactive, Mattias Lilja, sulla cancellazione:

Ciao a tutti, Purtroppo abbiamo deciso di cancellare l’uscita del nostro tanto atteso simulatore di vita Life by You. È stata una decisione incredibilmente difficile da prendere e rappresenta un chiaro fallimento da parte di Paradox nel soddisfare le aspettative nostre e della comunità. Ci rendiamo conto che questo solleva alcune domande importanti; in questa sede speriamo di fare almeno un po’ di luce sul motivo per cui abbiamo scelto di cancellare, anziché ritardare, come abbiamo comunicato in precedenza. Life by You è in lavorazione da molto tempo e siamo stati molto entusiasti della promessa e del potenziale di questo gioco. La nostra speranza è sempre stata quella di lasciare un segno in questo genere nuovo ed emozionante per noi. Per questo motivo abbiamo deciso di ritardarlo due volte, per dare allo studio e al gioco la possibilità di realizzare il potenziale che abbiamo visto. Ad ogni ritardo abbiamo assistito a miglioramenti incrementali che, col senno di poi, ci hanno portato a concentrarci sui dettagli piuttosto che sul quadro generale. Qualche settimana fa, abbiamo deciso di rimandare l’uscita dell’Early Access per rivalutare Life by You, in quanto ritenevamo che il gioco fosse ancora carente in alcune aree chiave. Anche se un’estensione del tempo era un’opzione, una volta che ci siamo presi una pausa per avere una visione più ampia del gioco, ci è apparso chiaro che la strada che portava a un rilascio di cui ci sentivamo sicuri era troppo lunga e incerta. Questo non vuol dire che il gioco non abbia mostrato qualità promettenti; Life by You aveva una serie di punti di forza e il duro lavoro di un team dedicato a realizzarli. Tuttavia, quando arriviamo a un punto in cui crediamo che più tempo non ci porterà abbastanza vicino a una versione di cui saremmo soddisfatti, allora crediamo che sia meglio fermarsi. Questo è ovviamente difficile e deludente per tutti coloro che hanno dedicato tempo ed entusiasmo a questo progetto, soprattutto quando la nostra decisione arriva così tardi nel processo. In fin dei conti, il nostro lavoro consiste nel pubblicare giochi divertenti, interessanti e stimolanti per i nostri giocatori, e ogni nostra decisione deve essere presa tenendo presente questo obiettivo. Quando riusciamo a farlo, ci guadagniamo la nostra paga. Quindi, come possiamo assicurarci di non ritrovarci di nuovo in questa situazione? Onestamente, non ci sono garanzie reali. I giochi sono difficili da realizzare e sicuramente commetteremo degli errori che, come accade in questi casi, diventano sempre dolorosamente evidenti con il senno di poi, ma che non dovrebbero comunque raggiungere una tale portata. Dobbiamo analizzare a fondo ciò che ci ha portato a questo punto e vedere quali cambiamenti dobbiamo apportare per migliorare. Alla fine, la nostra missione rimane la stessa e continueremo a compiere tutti i passi necessari per raggiungere questo obiettivo. Cordiali saluti, Mattias Lilja, vice amministratore delegato di Paradox Interactive

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