Buone notizie per il looter-shooter di 2K e Gearbox, pare infatti che Borderlands 3, da quanto detto sul sito ufficiale, abbia frantumato diversi record aziendali, sia in termini di venduto, sia in termini di ricavi. Ma andiamo con ordine.

Anzitutto, da quando il gioco è stato rilasciato, il 13 settembre, e nei cinque giorni successivi, Borderlands 3 ha venduto il 50% in più di quanto abbia fatto Borderlands 2. Questa performance l’ha reso dunque il titolo che ha venduto più velocemente sotto l’etichetta 2K nella sua storia. Di queste copie vendute, il digitale rappresenta il 70%.

Passando ai numeri veri e propri, in questi cinque giorni il titolo ha venduto più di 5 milioni di copie, e l’intero franchise ha dunque raggiunto un profitto di un miliardo di dollari, rendendo Borderlands il secondo franchise di 2K a raggiungere questa somma. Le vendite sull’Epic Games Store sono state eccezionali, e Borderlands 3 è già diventato il titolo 2K venduto più velocemente su PC.

Anche i preordini sono andati a gonfie vele, superando di molto le aspettative, diventando il titolo che è stato preordinato maggiormente per 2K, così come è stato il titolo più preordinato su Epic Games Store.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *