Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Salve a tutti,
dovrei assemblare un pc windows per sostituire il mio vecchio iMac ormai defunto.
Necessito di un sistema abbastanza potente, con cui poter fare foto e video editing, e giochicchiare a qualità non elevatissime, ho un budget di circa 2500euro.
Avevo pensato a questi componenti:
Processore : I7 8700k
Dissipatore : cryorig H5 ultimate
Alimentatore : Corsair HX750i 
Scheda madre: gigabyte gaming 7
Gpu: aorus gtx 1080ti
SSd: m.2 samsung 960 evo 512gb
HDD: 2x 3TB Barracuda
Case: Thermaltake P3
Ram : 32gb (2x16) 3200mhz trident rgb
Voi che ne dite?
Qualche consiglio?
Grazie a tutti

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @giuseppe1996 e benvenuto su Pc-Gaming.it :)

Allora, prima di darti dei consigli ci servono alcune informazioni:

1. Che programmi usi?
  2. Fai editing video di che genere? 4K o anche immagini 3D?
  3. Nel budget deve rientrare anche OS e periferiche? ( Monitor, mouse e tastiera)

Ti chiedo queste cose perchè gia di una 1080ti per video editing non te ne fai nulla, basta molto meno, anche per giochicchiare in realtà :D

Seconda cosa, se il pc ti serve abbastanza potente per lavorarci allora ti dico in partenza che AMD al momeento asfalta intel a livello prestazionale facendoti risparmiare parecchio, anzi, più che parecchio.

Inviato

Allora guarda mi capita spesso di usare programmi di montaggio come ad esempio sony vegas, e di editing come Photoshop, illustrator e pacchetto Adobe insomma.

Per quanto riguarda il gaming non mi capita spesso di stare incollato al pc a giocare, però, ogni tanto un paio di ore le ammazzo così quindi si vorrei giocare alla qualità più alta consentita dal monitor (2k) che posseggo.

No, nel prezzo non sono inclusi mouse e tastiera

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...