Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Bristle

Buon computer da gaming/streaming

Post Raccomandati

Ciao a tutti! Voglio assemblare un computer da gaming/streaming di buona qualità e senza spendere cifre esorbitanti. Premetto che non amo particolarmente AMD, per cui non proponetemela pls. Come componenti “base” mettere un i5 8600 e una 1070(?).

voi che consigliate? Che build mi dareste ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, dovresti prima di tutto dirci il tuo budget e se comprese ci devono essere anche le periferiche

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

• Contenuti simili

• Da michelefloreno
        Utilizzo da poco la nuova cretive sound blasterx g6 con cuffia Audio Technica Pro ATH-M50X.
        Utilizzando la scout mode sento dei forti ronzii e, risolvo il problema aumentando la frequenza di campionamento da 16bit a 24/32 ma, durante il gaming l'audio si abbassa si alza, in pratica non riesco ad utilizzarla.
        Qualcuno potrebbe aiutarmi?
      • Da NoMusician2
        Ciao a tutti vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di Gaming Bar o similari in zona Genova e dintorni.... sono da poco stato a Milano al Moba e sono rimasto affascinato! grazie!
      • Da One
        Ciao a tutti, voglio acquistare questa configurazione ma non sono molto esperto sui prezzi. Adesso sta a 1280€ ma ho visto componenti abbassarsi anche di molto (il processore da 195 circa è diminuito di quasi 30€ per esempio), il problema è che non so quando posso dire "quel componente a quel prezzo è un vero affare, meglio prenderlo ora". Potreste dirmi secondo voi quanto valgono questi componenti e se vale la pena acquistare qualcosa adesso? Grazie mille!
        > Processore i5 8400 - 166.40€
        > Mobo ASRock 90-MXB760-A0UAYZ - 100€
        > Alimentatore Antec EA650G Pro-EC 650W ATX - 87€
        > Monitor BenQ GL2580H Monitor da 24.5 Pollici, Full HD 1080p - 135€
        > Scheda video Gigabyte GeForce GTX 1060 Windforce OC 6G NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB - 376.40€
        > Antenna Asus PCE-AC68 Scheda di Rete PCIe WLAN Wireless AC1300/600 Mbps - 77.60€
        > Ventole ARCTIC F12 - 120 mm Ventilatore Standard - 7.50€ x 2 
        > Case Antec P6 Midi-Tower Black computer case - 60€
        > Ram Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2666 MHz, C16 XMP - 171.50€
        > Ssd Samsung MZ-76E250B 250gb - 64€
        > Hdd Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5" - 39€
      • Da Shoganai Yugen
        salve, ho da poco finito di assemblare il mio PC,

rog strix z370-e gaming
        i7 8700k
        antec h1200 pro
        attualmente uso solo la UHD 630 integrata
        ram crucial 8GB 2133Mhz
        therlmaltake RGB750W
        thermaltake view31
        2xSSD kingston 250GB
        1xSSD kingston 120GB
        Asus VA327H
        Vorrei sapere quali sono le prestazioni che secondo voi dovrei raggiungere giocando a BF(4, hard line, e via dicendo) e League of Legend(per quest'ultimo vorrei riuscire a fare streaming senza dover rinunciare alla grafica)
        BF4: Fullscreen
                Grafica consigliata: Medio 30-35 FPS (salve situazioni frenetiche in cui troppe esplosioni fanno calare il frame)
                Personalizzata con dettagli su medio/alto e settando le varie  pre/post elaborazioni/effetti/anti aliasing su Basso 38-48
        BF4: Finestra 1280x1024 Alto/Ultra 50-55Fps
        Per quello che riguarda League Of Legend, se gioco a ultra sta sui 120-140fps, ma se ci aggiungo lo streaming scende a 50.
        Anche mettendo tutto al minimo streammando non supera i 70-80, e lo streaming appare tutto freezato.

Consigli?
        Sicuramente aggiungendoci una gpu anche non eccessiva la cosa si risolve, però mi pare strano un calo di fps così drastico. Si può far qualcosa?