Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Problemi con monitor


Frattagliacris
 Condividi

Post Raccomandati

Buona sera.

Ho comprato un monitor Samsung assieme al pc, però quando accendo la periferica il moden non viene riconosciuto immediatamente, ho provato a muovere il cavo Hdmi collegato dietro al pc, e appena lo spingo leggermente verso l'alto il monito magicamente funziona.... Ho paura che sia rotta la porta Hdmi del pc... e onestamente spero di no dato quanto mi è costato... qualche consiglio su cosa posso verificare per togliermi ogni dubbio su un eventuale guasto o problema ??

Sono abbastanza incuriosito e voglio capire come mai mi capita questa cosa.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Frattagliacris, intanto non ho capito qua a cosa ti riferisci, che centra il cavo video con il.modem?

1 ora fa, Frattagliacris dice:

Buona sera.Ho comprato un monitor Samsung assieme al pc, però quando accendo la periferica il moden non viene riconosciuto immediatamente

Per la tua domanda invece, hai già provato con un altro cavo HDMI?

Dovresti anche dirci cortesemente il modello esatto del tuo monitor e la tua configurazione completa, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Chinaski dice:

Ciao @Frattagliacris, intanto non ho capito qua a cosa ti riferisci, che centra il cavo video con il.modem?

Per la tua domanda invece, hai già provato con un altro cavo HDMI?

Dovresti anche dirci cortesemente il modello esatto del tuo monitor e la tua configurazione completa, grazie.

Per ora non ho provato altri cavi Hdmi, domani provero ad utilizzare quello della Xbox e vediamo come si comporta, per quanto riguarda la configurazione della mia postazione ti lascio i modelli sotto in elenco, spero che basti ciò che ho elencato, se dovesse mancare qualcosa dimmi pure.

monitor samsung 27" curved modello cf 390 risoluzione 1920 x 1080, 60 Hz

Scheda madre Hp modello 8309

scheda video GeForce Gtx 1060 3 Gb

Processore AMD Ryzen 7 1700 Eight-Core

16Gb di ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Frattagliacris, sei poi riuscito a risolvere il problema??

Nel caso puoi provare anche con un cavo dvi per vedere se ti da problemi. Sai dirci il modello preciso di scheda video? Se ha più di un uscita HDMI provale pure tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/11/2017 at 12:48, Guatayabas dice:

Ciao @Frattagliacris, sei poi riuscito a risolvere il problema??

Nel caso puoi provare anche con un cavo dvi per vedere se ti da problemi. Sai dirci il modello preciso di scheda video? Se ha più di un uscita HDMI provale pure tutte.

Ciao Guataybas, purtroppo essendo un pre-assemblato ho solo i dati della scheda video che mi rileva il software house della Nvidia.. non sono capace di smontare il pc per vedere nel dettaglio la tipologia di marca della scheda. Però posso dirti che ho due prese hdmi provate tutte e due solito problema, anche se oggi dopo il 3° avvio del pc non mi ha dato più questo problema... forse può essere la presa difettosa? o magari l'alloggio del cavo Hdmi leggermente difettato?  una volta trovata la corretta posizione e non muovendolo più il problema è risolto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, fai delle foto della scheda video aprendo il panmello laterale ìdel case e se riesci anche dell alimentatore.

Di sicuro essendo un preassemblato la vga è una default, quindi singlola ventola e sicuramente nata esclusivamente per quel pc preassemblato, ma non è una tragedia in fin dei conti.

Ptova comunque a cambiare presa diretta, ossia quella che dalla parete porta corrente al pc, facvci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Frattagliacris dice:

Risolto!
Appena ho sostituito il cavo Hdmi fornito in dotazione non ho più avuto problemi, alla fine era quello grazie a dio XD

Vi ringrazio per la paziensa che avete mostrato.

Gentilissimi!!!!!!

Te l avevo detto di provare un altro cavo ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

      Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

      in PC Completi

    • Controller Playstation 3 non riconosciuto

      Salve a tutti, vengo al punto, ho fatto diverse prove nell'installare un controller Playstation 2 sul PC con 2 diversi adattatori, senza riuscirci, per fare questo ho installato diversi driver e programmi per emulare il controller in controller xbox 360, questo l'ho provato perchè serve a un mio amico per il suo PC, io sul mio PC invece utilizzo il controller PS4 e PS3, il controller PS4 lo uso come principale con DS4windows per emularlo in controller xbox 360, il controller PS3 invece lo uso co

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Cosa mi consigliate di cambiare?

      Ciao, ho assemblato questo pc 5/6 anni fa, ora con alcuni giochi ho molti problemi di fps (su gta con fivem per esempio), cosa mi consigliate di cambiare per avere un miglioramento? Non vorrei cambiare tutto se è possibile. Il mio pc ora ha i seguenti componenti:   CPU: FX8350 AMD GPU: MSI R9 380 Scheda Madre: MSI 970 GAMING RAM:  FURY 8GB(2X4GB) 1600MHZ DDR3   Grazie a chi mi aiuterà

      in PC Completi

    • Cosa ne pensate di questa build 900 euro?

      DISSIPATORE:DEEP COOL NEPTWIN Bianco CPU Cooler 6 Condotti Termici Dissipatore Twin-Tower Doppio LED Bianco 120mm, Compatibile AM4 ALIMENTATORE:Gigabyte G650B 650W 80+ Bronze PFC Attvio ATX SSD:Kingston A2000 (SA2000M8/250G) NVMe PCIe Gen 3.0 x 4 SSD 250G PROCESSORE:Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt). MOBO:MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN CASE:Aerocool ORE

      in PC Completi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! Che stress test hai usato? Le prestazioni in gioco come sono, riesci a condividere un video? Aggiorna windows e i driver video in maniera pulita:   
    • Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema? Grazie mille in anticipo.
    • non trovo molte info, è un modello vecchio, onestamente non quanto verrebbe la pena dipende tutto da che software vuoi andare ad utilizzare, sai dirmeli? Il problema sono sicuramente i 4GB di RAM che sono pochi.
×
×
  • Crea Nuovo...