Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Post Raccomandati

Preferirei evitare i dissipatori a liquido se possibile, poichè nel case non c'è molto spazio.

 

a che velocità girano le tue ventole??

Fino a 4000 rpm è sostenibile la cosa, però quando li superano diventa insopportabile.

Adesso sto usando il pc semplicemente per navigare e sono già a 3600 rpm.

Tutto tra l'altro tenendo il pannello del case aperto, se no girerebbero ancora più forte. Ora, posso capire che AMD risparmi sui dissipatori stock, però mi sembra strano che un processore così potente abbia un dissipatore che per raffreddare faccia tutto questo rumore.

 

Mi è venuto anche a me il dubbio che avesse qualcosa che non va, però non so cosa potrebbe essere. Montato male non penso proprio anche perchè penso sia impossibile riuscirci. La pasta termica era quella pre applicata, però siam sempre qui, di serie dovrebbe essere decente.

Ah, aspetta..... hai attivato il Cool'n Quiet nel Bios?

 

Comunque con la CPU a 4.2GHz la ventola del processore ora mi gira a 2.800rpm, un pò si sente ma non da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Considerate anche che il mio case k380 ne supporta solo alti 155mm (mannaggia a quando non ho controllato questo particolare!). Tuttavia se i migliori sono alti 160mm vedrò di fare una piccola modifica per poterli montare ;)

 

 

Non mi pare di leggere nulla riguardo la dimensione del dissi tra le sue richieste(è anche vero che sto dormendo oggi), ma comunque il seidon 120V è a liquido, fa rumore, ed è meno performante di parecchi dissi ad aria anche meno costosi, come un po' tutti i kit AIO a liquido del resto(liquid cooling serio è un altro pianeta).

 

Come sopra per le dimensioni.

 

Un kitt aio va bene se non deve fare chissà che oc , io ho un hydro corsair h60 e ci tengo un i5 2500k a 4.6ghz daily da due anni , ovviamente va sotto i dissi ad aria di ottimo livello di pari prezzo ma è una buona alternativa a chi ha poco spazio nel case ;) .

 

Oddio il seidon fa rumore ma nettamente meno del suo attuale dissi stock :P e come prestazioni non è niente male, nel suo caso imho è una buona soluzione.

 

Poi gli ho suggerito anche un paio di noctua dalle dimensioni adatte al suo case sopra :)

 

Valuterà lui in base alle sue esigenze di oc e di temperature nonchè di spazio e comodità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, aspetta..... hai attivato il Cool'n Quiet nel Bios?

 

Comunque con la CPU a 4.2GHz la ventola del processore ora mi gira a 2.800rpm, un pò si sente ma non da fastidio.

Oh, dimenticavo.... il Cool'n Quiet in Idle ti diminuisce le frequenze e di conseguenza anche i voltaggi (impostando anche il risparmio energetico su "bilanciato" nel pannello di controllo), In Full invece usa la sua frequenza massima impostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sopra per le dimensioni.

 

Un kitt aio va bene se non deve fare chissà che oc , io ho un hydro corsair h60 e ci tengo un i5 2500k a 4.6ghz daily da due anni , ovviamente va sotto i dissi ad aria di ottimo livello di pari prezzo ma è una buona alternativa a chi ha poco spazio nel case ;) .

 

Oddio il seidon fa rumore ma nettamente meno del suo attuale dissi stock :P e come prestazioni non è niente male, nel suo caso imho è una buona soluzione.

 

Poi gli ho suggerito anche un paio di noctua dalle dimensioni adatte al suo case sopra :)

 

Valuterà lui in base alle sue esigenze di oc e di temperature nonchè di spazio e comodità.

Per dire, l'hyper 212 evo c'è bisogno di un h100i per batterlo e siamo 30€ contro 100€ circa, però ovviamente se non può installarlo pace. I sandy li raffreddi anche coi ventolini cinesi, son saldati a differenza dei vari ivy/haswell che hanno bisogno di almeno il doppio di potenza come raffreddamento, o di un delid che però invalida la garanzia e quindi è solo per avventurosi. Gli amd in compenso scaldano parecchio più degli intel quindi il seidon 120V non mi pare il caso anche se facesse OC leggero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per dire, l'hyper 212 evo c'è bisogno di un h100i per batterlo e siamo 30€ contro 100€ circa, però ovviamente se non può installarlo pace. I sandy li raffreddi anche coi ventolini cinesi, son saldati a differenza dei vari ivy/haswell che hanno bisogno di almeno il doppio di potenza come raffreddamento, o di un delid che però invalida la garanzia e quindi è solo per avventurosi. Gli amd in compenso scaldano parecchio più degli intel quindi il seidon 120V non mi pare il caso anche se facesse OC leggero.

 

Non stavo mica paragonando il sandy al seidon. Io ho espresso il mio parere , deciderà lui ;) (il discorso che per raffreddare un i5 2500k a 4.6 daily bastino anche "dissi cinesi" direi che se proprio fuori strada...... poi dipende da che "dissi cinesi" intendi.... io ti dirò che il mio h60 ha ottime prestazioni se paragonato a buoni dissi ad aria e a livello di rumorosità è decente, certo cambiando la ventola base che è un po rumorosetta si può migliorare in tal senso.)

 

Una buona alternativa (ad aria) sarebbe il Noctua NH-L12, sempre tenendo conto del basso profilo ovviamente  :ph34r:

 

exactly , noctua l12 che avevo consigliato sopra in precedenza appunto ;)

 

Se deve fare oc leggero il seidon regge,se non deve fare oc sta apposto. Certo se può prendere il noctua sopra consigliato tanto meglio eh, tanto ci entra. Poi se lui ha detto che riesce a "trovare una soluzione" per l'altezza del dissi allora ok può prendere anche l'hyper.

Link al commento
Condividi su altri siti

I noctua sono interessanti anche se piuttosto cari rispetto ad altri. Ho letto poi che il Noctua NH-U9B SE2 non è ideale per l'OC....è vero che ora come ora non ho intenzione di farne, ma già che ci sono preferirei prenderne uno che vada bene anche per questa eventualità....visto che comunque in futuro aggiornerò il pc, e magari con una vga potente servirà alzare un poco le frequenze.

Ho letto da qualche parte che anche i macho non sono male, anche se un po' grossi. Voi che ne pensate?

http://www.######.it/it/dissipatori-e-ventole/20959-cooler-master-hyper-t4-4719512038826.html questo invece come vi sembra?

Per la modifica proverò a darci un occhio in questi giorni, ma penso si possa fare senza troppi sbattimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se puoi fare la "modifica" e montare un bestione allora vedi che il dissi che consigliava matter sopra a 35 euro (hyper 212 evo) potrebbe davvero fare al caso tuo eh ;) (è un ottimo dissi sul serio)

 

Se devi fare un oc leggero fidati che i noctua vanno benone ;) , poi non dovresti fare modifiche ma decidi te eh ;)

 

 

Cooler Master Hyper T4 è una bella bestia si si ma da quel che ricordo è abbastanza rumoroso (si vabbè capirai.... sempre nettamente meglio del dissi che hai ora si intende... "rumoroso" relativamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se puoi fare la "modifica" e montare un bestione allora vedi che il dissi che consigliava matter sopra a 35 euro (hyper 212 evo) potrebbe davvero fare al caso tuo eh ;) (è un ottimo dissi sul serio)

 

Se devi fare un oc leggero fidati che i noctua vanno benone ;) , poi non dovresti fare modifiche ma decidi te eh ;)

 

 

Cooler Master Hyper T4 è una bella bestia si si ma da quel che ricordo è abbastanza rumoroso (si vabbè capirai.... sempre nettamente meglio del dissi che hai ora si intende... "rumoroso" relativamente)

Ahahahahah! Si penso che qualunque cosa sia migliore della mia turbina  :D

Comunque stasera guardo con mio padre la faccenda della modifica, ma secondo me è fattibile. Così nel caso prendo l'hyper 212 evo che so che va da dio (lo prendono tutti praticamente).

In alternativa ho visto anche:

http://www.######.it/it/dissipatori-e-ventole/46223-thermalright-macho120-rev-a-0814256000888.html

http://www.######.it/it/dissipatori-e-ventole/4019-cooler-master-geminii-m4-4719512032930.html

 

Voi che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Collegamento ventola dissipatore liquido

      ciao. la connessione della ventolina del dissipatore liquido arctic 360-A dove va collegata sulla scheda z690-plus d4 . io lo messa su cpu fan pero vedo che ce anche una connessione Aio pump . quando ho assemblato il pc se non mi sbaglio lo messa su Aio Pump pero mi dava errore perche non trovava la cpu fan e partiva il bios.ho 5 ventole pero sono collegate tutte sulla centralina rgb.

      in Raffreddamento

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...