Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

emulatore ps1 per pc

Blazkowicz
 Condividi

Post Raccomandati

Mi è tornata la voglia di giocare a qualche vecchio capolavoro della Ps1(tipo Metal Gear Solid) solo che purtroppo la mia console è morta. La soluzione che mi è venuta in mente è di utilizzare un emulatore, che mi permetta di utilizzare i videogiochi della Ps1, che io ho ancora, ma a cui non posso giocare non avendo più la console. Voi conoscete un emulatore della Ps1 che funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...
NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao Blazkowicz,  gli emulatori servono appunto per emulare, nel senso che ti scarichi i programmi di emulazione, per esempio "emulationstation" e poi aggiungi le "rom", cioè delle specie di immagini di disco apposite create per poterle caricare sull'emulatore per poi giocare, non è che metti il CD fisico del gioco ps1 nel lettore e poi parti con l'emulatore :animatedasd:

questi emulatori di solito simulano anche Game Boy Advance, SNES, Nintendo 64 ecc ecc! 

devi solo cercarti le rom che ti dicevo prima dei giochi che ti interessano e poi utilizzare un emulatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Chinaski locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Condividi

• Discussioni Simili

• Videogiochi Per PC (fascia bassa)

Cercate videogiochi Per PC? Ma nello stesso tempo avete un pc che non regga nemmeno Subway Surfers (-IRONICO Allora qui è il posto giusto per guardare i giochi per pc scarsi-medi. 1: Tomb raider (2013) 2: Max Payne 1,2 3: Fallout New vegas  4: Fallout 3 5:Half-Life 2 6: GTA SA, GTA VC, GTA 3 , GTA VCS PC Version MOD. 7: Stalker: Shadow of Chernoby  8: Left 4 Dead 2 9: Just cause 2 10: GMOD 11: Hitman blood Money 12: Assassin's Cree

in Discussioni Ufficiali

• Problema con alcuni videogiochi - crash schermo nero

Salve a tutti, Il mio pc ha una Gtx 750 Ti e un i7 4790. Da qualche giorno ho dei problemi su alcuni giochi, per esempio su csgo, dopo circa 5/10 minuti dall'avvio di counterstrike crasha il gioco e appare in alto a sinistra "termina processo o annulla" però il gioco non si chiude, neanche con la X in alto a destra o alt+f4, l'unica soluzione è effettuare la disconnessione da ctrl-alt-canc. Una volta che si è chiuso il gioco ho vari problemi che dipendono da volta a volta per esempio lo sfon

in Problemi tecnici

• Questionario Tempo libero/Videogiochi

Buongiorno a tutti 😊 Sono una studentessa di Psicologia che avrebbe bisogno di partecipanti per un questionario relativo alla tesi di laurea. La sua compilazione prende circa quaranta minuti e ha lo scopo di rilevare eventuali relazioni tra il comportamento nel tempo libero e l'uso dei videogiochi. Il link è il seguente: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfpoP6JTvJzZ1hF-hDrMTdEaELkXdxYaWz68RZA8VW30YP0bw/viewform?usp=sf_link . Il questionario è in forma anonima e può partecipare

in Tema Libero

• Ottima configurazione per emulatore pcsx2?

Buongiorno ragazzi, allora, praticamente ho un portatile con processore Intel i7 di settima generazione (7500U); e una scheda video Nvidia 940mx (GDDR5 con 2 giga vram); RAM 12 giga ddr4. Praticamente vorrei sapere come giocare per bene ai giochi PS2 sull'emulatore pcsx2. Alcuni vanno benissimo ma altri come burnout 3, burnout 4 revenge, Need for speed carbon, juiced e altri partono ma laggano troppo; non riesco a fare nemmeno una gara che gli FPS scendono anche sotto i 30. Vorrei quindi sapere

in Portatili

• Problemi con monitor e alcuni videogiochi

Salve vi darò alcune informazioni ma non so quali di queste sono veramente collegate al problema. È solo per fare il punto della situazione. Prima avevo una Nvidia Quadro 200D (di 10 anni fa come il resto dei componenti del computer) che stava su un computer rigenerato che mi è stato venduto come adatto per il gaming quando era più un server con una scheda da editing, inoltre era tutto molto vecchio come dicevo. Su Call of Duty Warzone mi dava un errore riguardante il direct X che non ricord

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, benvenuto! può dipendere da diversi fattori, avete le stesse impostazioni grafiche? Anche come programmi sul sistema operativo sono gli stessi?  Il PC è veramente identico? Comunque non mi sembra un vero problema, controlla temp e utilizzi con afterburner:   
    • Ciao ragazzi ho un problema e di pc capisco poco o niente. Io e un amico abbiamo un bundle uguale con scheda video 3060 ti lui su warzone gira 13/160 fps io non vado mai a oltre 90/100.   gia settate tutte le impostazioni su warzone, non riesco a capire perché comunque rimangono bloccati.   grazie a chiunque mi aiuterà 
    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
  • Crea Nuovo...