Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

emulatore ps1 per pc


Blazkowicz

Post Raccomandati

Mi è tornata la voglia di giocare a qualche vecchio capolavoro della Ps1(tipo Metal Gear Solid) solo che purtroppo la mia console è morta. La soluzione che mi è venuta in mente è di utilizzare un emulatore, che mi permetta di utilizzare i videogiochi della Ps1, che io ho ancora, ma a cui non posso giocare non avendo più la console. Voi conoscete un emulatore della Ps1 che funziona bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao Blazkowicz,  gli emulatori servono appunto per emulare, nel senso che ti scarichi i programmi di emulazione, per esempio "emulationstation" e poi aggiungi le "rom", cioè delle specie di immagini di disco apposite create per poterle caricare sull'emulatore per poi giocare, non è che metti il CD fisico del gioco ps1 nel lettore e poi parti con l'emulatore :animatedasd:

questi emulatori di solito simulano anche Game Boy Advance, SNES, Nintendo 64 ecc ecc! 

devi solo cercarti le rom che ti dicevo prima dei giochi che ti interessano e poi utilizzare un emulatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chinaski locked this discussione

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Ospite
Questa discussione è chiusa.


  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...