Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

PC Medio-Alte prestazioni grafiche (non solo gaming); budget 1500


JustforFun
 Condividi

Post Raccomandati

E’ da un mese che sono alla ricerca di un nuovo pc ma non riesco a decidere cosa comprare, soprattutto perché ormai da tempo non seguo gli sviluppi del mercato e le nuove possibilità e offerte.

 

L’ideale per me sarebbe l’acquisto di un notebook + monitor esterno da collegare allo stesso notebook, spendendo 1500 euro circa (non so… forse è troppo poco, in ogni caso potrei aggiungere qualcosa). Il monitor del pc non deve essere più grande di 15” mentre quello esterno deve essere minimo di 19-20”.
Ho pensato a un notebook perché voglio conservare la possibilità di portarmelo dietro qualora ne avessi necessità.

 

Utilizzerò il pc per due cose:
- Lavoro/studio (deve quindi avere buone capacità di gestire files grandi con programmi come Photoshop e Autocad);
- Gaming

 

A proposito del monitor esterno mi chiedevo se ci fossero caratteristiche di compatibilità col notebook da rispettare (per evitare di non poter sfruttare appieno le potenzialità dei due prodotti).

 

Naturalmente la prima cosa che mi interessa, oltre a quello già detto, è l’affidabilità; mi stavo orientando su prodotti Asus per questo motivo considerato che leggendo in giro per internet sembrano essere quelli migliori da questo punto di vista… ma non so…

 

Attendo consigli e indicazioni
Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui son tornato ora a casa  :P

 

1500 euro per un notebook da usare per il gaming e per il lavoro/studio e per un monitor esterno di buona qualità ...... si si che ce la fai tranquillo ma c'è da valutare alcune cosette che vado ad illustrarti....

 

Se per te va bene un 17" come notebook puoi prendere questa bella combo :

 

 

notebook

 

monitor

 

1258 + 245 euro e rientriamo nel budget (da contare le spese di spedizione però.... ma quei prezzi sono relativi cercando in rete e su amazon sicuramente li trovi a qualcosina in meno con un po di fortuna)

 

 

Chiaramente tendo a precisare che quello non è un notebook da "gaming" puro ma un notebook normale con una buona scheda grafica per giocare e ottime caratteristiche generali , tradotto non giocarci come un forsennato per molte ore al giorno per tutto l'anno per i notebook non hanno una ventilazione adatta a ore e ore di gaming ti avviso (e vale per tutti i notebook , quelli da gaming invece hanno una ventilazione migliore ma costano di più ......)

 

 

Oppure potresti puntare ad un notebook da gaming come questa bestia atomica di notebook ma come vedi costano un botto e bye bye al monitor :ph34r:

 

Come compromesso la combo di sopra mi pare la più adeguata alle tue esigenze direi e hai due prodotti asus di assoluta qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, la sparo lì: un Santech (Merito di Ken se conosco questa marca  :P) modello T55 con qualche personalizzazione.

 

Intel Core i7 4710 MQ

 

8GB di RAM DDR3 1600mhz

 

Hard Disk da 1TB 7.200rpm Sata 3

 

Scheda Video Geforce GTX860M 2GB DDR5 (come performance non è male http://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-gtx-860m/performance)

 

SO Windows 8.1 64bit (il Seven Ultimate 64bit costa circa 100 euro in più)

 

Con questi componenti viene a costare 1.179,00 euro.

 

Come monitor invece, per gaming e programmi come Photoshop ed Autocad, credo che potrebbe andare bene questo Dell Ultrasharp U2412M

 

Il tutto dovrebbe venirti sui 1433,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la combo di Raven non è davvero niente male , anzi è ottima davvero.

 

Grazie a Santech si fa un pc da gaming con dissipazione decente e una vga ancora migliore , la 860m appunto.

 

Sul dell ultrasharp nulla da dire , per lavorare va benone.

 

Io mi ero orientato su asus dato che vedevo che anche Just era orientato e interessato ad andare in quella direzione :P

 

 

Poi però si possono fare anche altre considerazioni eh........

 

Cioè può prendersi il dell ultrasharp o l'asus come monitor e se ne vanno 250 euro e ok...

 

Ne rimarrebbero 1250 che potrebbe ripartire cosi:

 

pc fisso da gaming che annienta i notebook da noi postati messi insieme a 700-800 euro e con i restanti 450-550 euro si prende un notebook compatto "normale" da portare in giro in base alle esigenze.....

 

 

Anche questa mi sembra una bella combo o no? :P (e avrebbe un ottimo pc da gaming fisso, un buon portatile e un ottimo notebook a 1500 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Santech è italiana ed è affidabile leggendo i commenti e le impressioni sparse in rete (mi devo basare solo su quello dato che non ho mai avuto la fortuna/possibilità di vederne uno dal vivo, son sincero).

 

Hanno linee magari non troppo eleganti o appariscenti ma son discreti esteticamente (dipende dal modello e comunque de gustibus) , ottima qualità costruttive e buona dissipazione. Prezzi decenti considerando la possibilità di sceglierti i componenti appunto (altre march tipo alienware si strapaga tale cosa......)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... all'inizio di questa mia ricerca in realtà avevo pensato di prendere un fisso (anche perchè il notebook che ho è ancora in piena forma, dovrei solo portarlo da un tecnico per fargli cambiare/aggiustare la ventola)... quindi probabilmente l'ultima proposta di Ken non è affatto malvagia... potrei prendere il fisso e magari in un secondo tempo, se proprio devo, cercare un notebook accettabile su quei prezzi, 400-500... si! questa mi sembra la migliore... sul monitor ok o Asus o Dell, sul pc fisso invece? cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso a livello di potenza, aggiornabilità , prestazioni nel gaming, dissipazione , rapporto prezzo/prestazioni ecc..ecc.... ovvimanete demolisce e annienta qualsiasi notebook (però il notebook è appunto portatile, il fisso no ovvio)

 

Quindi vorresti un fisso da 700-800 euro m windows 8.1 incluso che ti deve arrivare a casa già assemblato e già con windows installato sopra (compresi driver dei componenti) ? è cosi ho capito bene?

 

Possiamo farti una config da 700-800 euro?  inoltre mouse e tastiera ce li hai già o devono essere compresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC gaming per 1500 euro, senza monitor e tastiera (almeno 1440P)

      Ciao a tutti, sono Nicolò e vi scrivo per chiedere aiuto riguardo una build. Come detto nel titolo budget 1500 euro. Sono inesperto nell'assemblaggio quindi vorrei andare sul sicuro ma senza rinunciare alla qualità. Vorrei giocare almeno ai 1440p. Desidero il ray tracing (6800 XT, RTX 3070 o altro?), mi servono le connessioni wireless quindi con scheda madre che includa il supporto. Ram 16 GB (due da 8). Ho gia monitor, tastiera e mouse. Per il budget che ho cerco ovviamente le migliori e

      in PC Completi

    • Pc da gaming 1400 euro circa.

      Ciao a tutti, Sono Davide. Mi è stato raccomandato da un amico questo forum per richiedere supporto con la scelta dei componenti del nuovo pc che vorrei assemblare, quindi ho deciso di provare a chiedere aiuto. Essendo alle prime armi sto impazzendo, per quanto mastichi qualcosa non ho mai approfondito il discorso compatibilità o magari qualità di alcuni componenti. ed essendo la prima volta che penso di provare a montarlo da solo, mi sembrava una buona idea non sbagliare e chiedere consigli a c

      in PC Completi

    • Compatibilità scheda madre scheda video RTX

      Buongiorno,  avrei una domanda sulla compatibilità scheda video scheda madre io ho una scheda madre asus rog z590 f   su cui ho montato un processore intel i711700k. Andando a vedere sul sito le compatibilità con le schede video non mi risultano compatibili tutte le rtx serie 30 ti e per esempio nemmeno la geforce rtx 3080 12 giga GDDR6X. Sono effetivamente non compatibili? Mentre la rtx 3090 da 12 o 24 giga?   Grazie 

      in PC Completi

    • Consiglio su compatibilità tra monitor esterno e portatile

      Buondì,  avrei una domanda non strettamente legata al gaming, quindi spero di non essere off-topic. E' da un po' che ho puntato un monitor LG da 34 pollici, più che altro per lavoro. Il monitor sarebbe questo: https://www.amazon.it/LG-34WN750-Monitor-QuadHD-UltraWide/dp/B086BHDHR5/ref=sr_1_1?keywords=34wn750&qid=1673184781&sprefix=34wn750%2Caps%2C119&sr=8-1 Il mio dubbio è se il mio portatile supporti la risoluzione 3440x1440. Il mio portatile di lavoro non è recentissimo,

      in Monitor

    • Consigli PC Gaming per Rainbow Six Siege

      Buonasera sono alla ricerca di un PC possibilmente già assemblato che mi permetta di giocare a diversi giochi, in particolare Rainbow Six , ho un budget di circa 1000 euro ma anche meno sarebbe meglio !

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto  ho visto per andare sulla 12 gen grosso modo dovrei spendere qui 100 euro in più di quello che avevo pensato e ho paura che sia troppo oltre il mio budget  tornando all'opzione iniziale dici che sarebbe accettabile?
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...