Vai al contenuto

PC Medio-Alte prestazioni grafiche (non solo gaming); budget 1500


JustforFun

Post Raccomandati

E’ da un mese che sono alla ricerca di un nuovo pc ma non riesco a decidere cosa comprare, soprattutto perché ormai da tempo non seguo gli sviluppi del mercato e le nuove possibilità e offerte.

 

L’ideale per me sarebbe l’acquisto di un notebook + monitor esterno da collegare allo stesso notebook, spendendo 1500 euro circa (non so… forse è troppo poco, in ogni caso potrei aggiungere qualcosa). Il monitor del pc non deve essere più grande di 15” mentre quello esterno deve essere minimo di 19-20”.
Ho pensato a un notebook perché voglio conservare la possibilità di portarmelo dietro qualora ne avessi necessità.

 

Utilizzerò il pc per due cose:
- Lavoro/studio (deve quindi avere buone capacità di gestire files grandi con programmi come Photoshop e Autocad);
- Gaming

 

A proposito del monitor esterno mi chiedevo se ci fossero caratteristiche di compatibilità col notebook da rispettare (per evitare di non poter sfruttare appieno le potenzialità dei due prodotti).

 

Naturalmente la prima cosa che mi interessa, oltre a quello già detto, è l’affidabilità; mi stavo orientando su prodotti Asus per questo motivo considerato che leggendo in giro per internet sembrano essere quelli migliori da questo punto di vista… ma non so…

 

Attendo consigli e indicazioni
Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

 

Eccomi qui son tornato ora a casa  :P

 

1500 euro per un notebook da usare per il gaming e per il lavoro/studio e per un monitor esterno di buona qualità ...... si si che ce la fai tranquillo ma c'è da valutare alcune cosette che vado ad illustrarti....

 

Se per te va bene un 17" come notebook puoi prendere questa bella combo :

 

 

notebook

 

monitor

 

1258 + 245 euro e rientriamo nel budget (da contare le spese di spedizione però.... ma quei prezzi sono relativi cercando in rete e su amazon sicuramente li trovi a qualcosina in meno con un po di fortuna)

 

 

Chiaramente tendo a precisare che quello non è un notebook da "gaming" puro ma un notebook normale con una buona scheda grafica per giocare e ottime caratteristiche generali , tradotto non giocarci come un forsennato per molte ore al giorno per tutto l'anno per i notebook non hanno una ventilazione adatta a ore e ore di gaming ti avviso (e vale per tutti i notebook , quelli da gaming invece hanno una ventilazione migliore ma costano di più ......)

 

 

Oppure potresti puntare ad un notebook da gaming come questa bestia atomica di notebook ma come vedi costano un botto e bye bye al monitor :ph34r:

 

Come compromesso la combo di sopra mi pare la più adeguata alle tue esigenze direi e hai due prodotti asus di assoluta qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, la sparo lì: un Santech (Merito di Ken se conosco questa marca  :P) modello T55 con qualche personalizzazione.

 

Intel Core i7 4710 MQ

 

8GB di RAM DDR3 1600mhz

 

Hard Disk da 1TB 7.200rpm Sata 3

 

Scheda Video Geforce GTX860M 2GB DDR5 (come performance non è male http://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-gtx-860m/performance)

 

SO Windows 8.1 64bit (il Seven Ultimate 64bit costa circa 100 euro in più)

 

Con questi componenti viene a costare 1.179,00 euro.

 

Come monitor invece, per gaming e programmi come Photoshop ed Autocad, credo che potrebbe andare bene questo Dell Ultrasharp U2412M

 

Il tutto dovrebbe venirti sui 1433,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la combo di Raven non è davvero niente male , anzi è ottima davvero.

 

Grazie a Santech si fa un pc da gaming con dissipazione decente e una vga ancora migliore , la 860m appunto.

 

Sul dell ultrasharp nulla da dire , per lavorare va benone.

 

Io mi ero orientato su asus dato che vedevo che anche Just era orientato e interessato ad andare in quella direzione :P

 

 

Poi però si possono fare anche altre considerazioni eh........

 

Cioè può prendersi il dell ultrasharp o l'asus come monitor e se ne vanno 250 euro e ok...

 

Ne rimarrebbero 1250 che potrebbe ripartire cosi:

 

pc fisso da gaming che annienta i notebook da noi postati messi insieme a 700-800 euro e con i restanti 450-550 euro si prende un notebook compatto "normale" da portare in giro in base alle esigenze.....

 

 

Anche questa mi sembra una bella combo o no? :P (e avrebbe un ottimo pc da gaming fisso, un buon portatile e un ottimo notebook a 1500 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Santech è italiana ed è affidabile leggendo i commenti e le impressioni sparse in rete (mi devo basare solo su quello dato che non ho mai avuto la fortuna/possibilità di vederne uno dal vivo, son sincero).

 

Hanno linee magari non troppo eleganti o appariscenti ma son discreti esteticamente (dipende dal modello e comunque de gustibus) , ottima qualità costruttive e buona dissipazione. Prezzi decenti considerando la possibilità di sceglierti i componenti appunto (altre march tipo alienware si strapaga tale cosa......)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... all'inizio di questa mia ricerca in realtà avevo pensato di prendere un fisso (anche perchè il notebook che ho è ancora in piena forma, dovrei solo portarlo da un tecnico per fargli cambiare/aggiustare la ventola)... quindi probabilmente l'ultima proposta di Ken non è affatto malvagia... potrei prendere il fisso e magari in un secondo tempo, se proprio devo, cercare un notebook accettabile su quei prezzi, 400-500... si! questa mi sembra la migliore... sul monitor ok o Asus o Dell, sul pc fisso invece? cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso a livello di potenza, aggiornabilità , prestazioni nel gaming, dissipazione , rapporto prezzo/prestazioni ecc..ecc.... ovvimanete demolisce e annienta qualsiasi notebook (però il notebook è appunto portatile, il fisso no ovvio)

 

Quindi vorresti un fisso da 700-800 euro m windows 8.1 incluso che ti deve arrivare a casa già assemblato e già con windows installato sopra (compresi driver dei componenti) ? è cosi ho capito bene?

 

Possiamo farti una config da 700-800 euro?  inoltre mouse e tastiera ce li hai già o devono essere compresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Discussioni Simili

    • Upgrade per gaming 1440p: consigli su build con 7600X + 4070S

      Salve a tutti, dovrei fare una build per 1440p, l'attuale config che ho: Mobo Msi Z590 Pro Wifi Cpu I5 11600k Gpu 1060 6gb Psu 650w gold plus SSD m2 1tb Ram 16gb ddr4... Penso proprio di dover cambiare tutto, volevo sapere se almeno la psu potevo riutilizzarla, comunque avevo in mente una configurazione di 7600x+4070s+32gb ddr5. Facendo un giro sui soliti siti, non dovendo comprare ssd, dovrei essere sui 1200/1300 Ci sono pezzi che proprio non vanno o c'è

      in PC Completi

    • Consigli per PC gaming preassemblato per Sons of the Forest e Forza Horizon 5

      avrei bisogno di un pc da gaming preassemblato che mi regga questi 2 titoli: -sons of the forest -forza horizon 5 me lo potete configurare da qualche parte e mi mandate il link per piacere ragazzi? (io non ne capisco nulla)

      in PC Completi

    • Le migliori tastiere da gaming (Ottobre 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliore tastiere da gaming suddivise in base alla tecnologia adottata (membrana, meccanica e analogiche).   Migliori Tastiere meccaniche ASUS ROG Azoth EPOMAKER TH80 Pro HyperX Alloy Origins Core Logitech G PRO TKL Razer BlackWidow V3 Corsair K70 PRO SteelSeries Apex 7 EPOMAKER RT100   Migliori Tastiere meccaniche a membrana o ibride Logitech G213 Corsair K55 PRO   HyperX Alloy Core

      in Guide agli acquisti

    • I migliori monitor da gaming (Ottobre 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Configurazioni PC da gaming (Ottobre 2024)

      In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

      in Guide agli acquisti

  • Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

    Perché registrarsi?

    • Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

    Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

     

     

  • Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

    Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

    Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • anche io ti consiglio la RTX 4070 Super. Con bn cosa intendi? L'alimentatore basterebbe anche con la nuova GPU. Se ti piace quel case compralo, alla fine è più una questione estetica, il Phanteks è costruito bene. Se vuoi rimane più o meno sulla stessa cifra puoi considerare anche questo MSI: https://amzn.to/481iQOT In alternativa andare su soluzione NZXT, Corsair ecc
    • Attualmente ho un antec 650w 80plus gold, cambiato un paio di anni fa in quantoi il precedente mi ha quasi bruciato il pc, in un altro forum mi hanno consigliato la 4070s, rischio di bn? andrebbe bene o meglio?? Dovrei anche cambiare case che ho un itek da 50 che fa pietà, prendo il phantek pro da 75 su amazon, altri consigli? (Grazie mille per la risposta)  
    • Ciao, Iniziamo a step e prova:   Utilizza MemTest86 per verificare se ci sono errori nei moduli di RAM, quindi per capire se sono difettose Accedi al BIOS del computer e verifica le impostazioni relative alla RAM, come frequenza e tensione. Ripristina le impostazioni predefinite se necessario Controlla anche le temperature di CPU e degli altri componenti, che male non fa in ogni caso Se hai un riscontro nel primo test, allora devi comprare delle RAM nuove.
×
×
  • Crea Nuovo...