Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC Medio-Alte prestazioni grafiche (non solo gaming); budget 1500


JustforFun
 Condividi

Post Raccomandati

E’ da un mese che sono alla ricerca di un nuovo pc ma non riesco a decidere cosa comprare, soprattutto perché ormai da tempo non seguo gli sviluppi del mercato e le nuove possibilità e offerte.

 

L’ideale per me sarebbe l’acquisto di un notebook + monitor esterno da collegare allo stesso notebook, spendendo 1500 euro circa (non so… forse è troppo poco, in ogni caso potrei aggiungere qualcosa). Il monitor del pc non deve essere più grande di 15” mentre quello esterno deve essere minimo di 19-20”.
Ho pensato a un notebook perché voglio conservare la possibilità di portarmelo dietro qualora ne avessi necessità.

 

Utilizzerò il pc per due cose:
- Lavoro/studio (deve quindi avere buone capacità di gestire files grandi con programmi come Photoshop e Autocad);
- Gaming

 

A proposito del monitor esterno mi chiedevo se ci fossero caratteristiche di compatibilità col notebook da rispettare (per evitare di non poter sfruttare appieno le potenzialità dei due prodotti).

 

Naturalmente la prima cosa che mi interessa, oltre a quello già detto, è l’affidabilità; mi stavo orientando su prodotti Asus per questo motivo considerato che leggendo in giro per internet sembrano essere quelli migliori da questo punto di vista… ma non so…

 

Attendo consigli e indicazioni
Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui son tornato ora a casa  :P

 

1500 euro per un notebook da usare per il gaming e per il lavoro/studio e per un monitor esterno di buona qualità ...... si si che ce la fai tranquillo ma c'è da valutare alcune cosette che vado ad illustrarti....

 

Se per te va bene un 17" come notebook puoi prendere questa bella combo :

 

 

notebook

 

monitor

 

1258 + 245 euro e rientriamo nel budget (da contare le spese di spedizione però.... ma quei prezzi sono relativi cercando in rete e su amazon sicuramente li trovi a qualcosina in meno con un po di fortuna)

 

 

Chiaramente tendo a precisare che quello non è un notebook da "gaming" puro ma un notebook normale con una buona scheda grafica per giocare e ottime caratteristiche generali , tradotto non giocarci come un forsennato per molte ore al giorno per tutto l'anno per i notebook non hanno una ventilazione adatta a ore e ore di gaming ti avviso (e vale per tutti i notebook , quelli da gaming invece hanno una ventilazione migliore ma costano di più ......)

 

 

Oppure potresti puntare ad un notebook da gaming come questa bestia atomica di notebook ma come vedi costano un botto e bye bye al monitor :ph34r:

 

Come compromesso la combo di sopra mi pare la più adeguata alle tue esigenze direi e hai due prodotti asus di assoluta qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon, la sparo lì: un Santech (Merito di Ken se conosco questa marca  :P) modello T55 con qualche personalizzazione.

 

Intel Core i7 4710 MQ

 

8GB di RAM DDR3 1600mhz

 

Hard Disk da 1TB 7.200rpm Sata 3

 

Scheda Video Geforce GTX860M 2GB DDR5 (come performance non è male http://www.geforce.com/hardware/notebook-gpus/geforce-gtx-860m/performance)

 

SO Windows 8.1 64bit (il Seven Ultimate 64bit costa circa 100 euro in più)

 

Con questi componenti viene a costare 1.179,00 euro.

 

Come monitor invece, per gaming e programmi come Photoshop ed Autocad, credo che potrebbe andare bene questo Dell Ultrasharp U2412M

 

Il tutto dovrebbe venirti sui 1433,00 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la combo di Raven non è davvero niente male , anzi è ottima davvero.

 

Grazie a Santech si fa un pc da gaming con dissipazione decente e una vga ancora migliore , la 860m appunto.

 

Sul dell ultrasharp nulla da dire , per lavorare va benone.

 

Io mi ero orientato su asus dato che vedevo che anche Just era orientato e interessato ad andare in quella direzione :P

 

 

Poi però si possono fare anche altre considerazioni eh........

 

Cioè può prendersi il dell ultrasharp o l'asus come monitor e se ne vanno 250 euro e ok...

 

Ne rimarrebbero 1250 che potrebbe ripartire cosi:

 

pc fisso da gaming che annienta i notebook da noi postati messi insieme a 700-800 euro e con i restanti 450-550 euro si prende un notebook compatto "normale" da portare in giro in base alle esigenze.....

 

 

Anche questa mi sembra una bella combo o no? :P (e avrebbe un ottimo pc da gaming fisso, un buon portatile e un ottimo notebook a 1500 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Santech è italiana ed è affidabile leggendo i commenti e le impressioni sparse in rete (mi devo basare solo su quello dato che non ho mai avuto la fortuna/possibilità di vederne uno dal vivo, son sincero).

 

Hanno linee magari non troppo eleganti o appariscenti ma son discreti esteticamente (dipende dal modello e comunque de gustibus) , ottima qualità costruttive e buona dissipazione. Prezzi decenti considerando la possibilità di sceglierti i componenti appunto (altre march tipo alienware si strapaga tale cosa......)

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm... all'inizio di questa mia ricerca in realtà avevo pensato di prendere un fisso (anche perchè il notebook che ho è ancora in piena forma, dovrei solo portarlo da un tecnico per fargli cambiare/aggiustare la ventola)... quindi probabilmente l'ultima proposta di Ken non è affatto malvagia... potrei prendere il fisso e magari in un secondo tempo, se proprio devo, cercare un notebook accettabile su quei prezzi, 400-500... si! questa mi sembra la migliore... sul monitor ok o Asus o Dell, sul pc fisso invece? cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fisso a livello di potenza, aggiornabilità , prestazioni nel gaming, dissipazione , rapporto prezzo/prestazioni ecc..ecc.... ovvimanete demolisce e annienta qualsiasi notebook (però il notebook è appunto portatile, il fisso no ovvio)

 

Quindi vorresti un fisso da 700-800 euro m windows 8.1 incluso che ti deve arrivare a casa già assemblato e già con windows installato sopra (compresi driver dei componenti) ? è cosi ho capito bene?

 

Possiamo farti una config da 700-800 euro?  inoltre mouse e tastiera ce li hai già o devono essere compresi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • consiglio notebook gaming

      Ciao a tutti, vi ringrazio in anticipo. vi volevo chiedere un consiglio; secondo voi quale tra questi 2 notebook vale la pena prendere per gaming? -Lenovo LOQ  i5-13500H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1100€   - -Lenovo LOQ  i5-13620H 4060 16 gb RAM PREZZO—> 1500€   vale la pena spendere questi soldi in più per prendere il processore i7-13620? se avete anche dei notebook da consigliare sulla fascia dei 1300 euro accett

      in Portatili

    • Mouse gx trust 101 non funziona il tasto sinistro

      Dopo aver comprato il mouse 4 giorni fa mi sonno accorto subito che a meno che non si clicca un tasto laterale non funziona il tasto sinistro a volte non funziona proprio chiedo aiuto

      in Problemi tecnici

    • Aiuto PC gaming- grafica3D - 1400 euro

      Ciao a tutti, stavo pensando di comprare un nuovo PC perchè il mio ormai è un pò obsoleto (apparte l'ssd che è buono), ho trovato una configurazione online, eventualmente potete dirmi se è buona per giocare e per lo sviluppo videoludico (prorammi come unity e blender) osew ne conoscete una meglio, considerando che ho un budget di massimo 1400 euro, preferibilmente sotto i 1350. Intel® Core i9-11900F, processore desktop, per sistemi desktop 8 core fino a 5,2 GHz LGA 1200 (chipset Intel® seri

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...