Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Reinstallare Windows 10 da usb


Blazkowicz
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho intenzione di formattare completamente il mio PC cosi da reinstallare da zero Windows 10, visto che ultimamente ho avuto alcuni problemi. Il problema è che io non ho mai reinstallato da zero il sistema operativo, visto che quando sono passato a Windows 10 l'ho fatto tramite l'aggiornamento gratuito. Vi chiedo quindi se qualcuno può aiutarmi dicendomi come reinstallare il sistema operativo utilizzando una chiavetta usb. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Blazkowicz e benvenuto sul forum.

Installare da 0 il sistema operativo è un operazione semplicissima, bata che ti scarichi su una pennetta windows 10 da qui.

Poi una volta fatta la chiavetta la inserisci a computer spento e all'avvio ti parte l'installazione di windows 10, segui la procedura guidata e il gioco è fatto. Ovviamente dovrai formattare il tuo attuale hard disk se vorrai installarglielo sopra, altrimenti se lo vuoi installare su un hdd nuovo o un ssd basta solo cliccare sull'umità che vedi non aver spazio occupato.

Nel caso non ti parta automaticamente il Boot da chiavetta dovrai cambiare l'ordine dal Bios. Quindi all'accensione dl pc entri nel Bios con il tasti f2 o canc a seconda della scheda madre e imposti come boot primario la chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Batteria completamente scarica dopo inutilizzo MSI GF65 THIN

      Buongiorno a tutti,  dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

      in Portatili

    • *Domanda* devo Reinstallare Windows

      Ciao , sto per cambiare scheda madre ora ho una Asus Prime a320m-k , sto per fare un upgrade con una AsRock B450M Steel Legend , solo che ho molti programmi installati e non vorrei perderli reinstallando windows , secondo voi posso lasciare il vecchio windows magari installando i driver della scheda madre nuova e togliendo quelli della vecchia scheda madre ? se si come ?  Grazie Anticipatamente  -Lorenzo 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Come formattare un Hard disk non accessibile

      Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Salve a tutti, premetto che ho un PcDesktop low profile e vorrei migliorarlo leggermente per soddisfare i miei requisiti. Io gioco tranquillamente a GTA5 Online a 720p 60Hz, se aumento la grafica del gioco ovviamente il mio pc non c'è la fa.  Quindi, vorrei fare un upgrade al mio pc per giocare a GTA5 o giochi simili a 1080p senza alcun problema. (720 non mi soddisfa) Obiettivo grafico: 1080p max 50/60fps Il mio pc ha questa configurazione:  Scheda Madre: HP 8350 (U3E1) CPU:  Intel Core i3 7100 @3.90GHz Kaby Lake 14nm  Scheda grafica: GeForce GT 730 (MSI) 2GB - GDDR3 Storage: 1TB SSD Ram: 8 GB DDR4 1200MHz Alimentatore: Max 180watt 80 Plus Bronze Con questa configurazione, riesco a giocare a 720p, come ho scritto sopra. Ho pensato, se cambio alimentatore con uno di 500watt e scheda video con una rtx 2000 almeno 4GB GDRR5 soddisferò i miei obiettivi grafici???    Grazie mille in anticipo! 😬
    • controlla le RAM con memtest.
    • Ciao, si le temperature sono sempre nella norma.
×
×
  • Crea Nuovo...