Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Reinstallare Windows 10 da usb


Blazkowicz
 Condividi

Post Raccomandati

Salve, ho intenzione di formattare completamente il mio PC cosi da reinstallare da zero Windows 10, visto che ultimamente ho avuto alcuni problemi. Il problema è che io non ho mai reinstallato da zero il sistema operativo, visto che quando sono passato a Windows 10 l'ho fatto tramite l'aggiornamento gratuito. Vi chiedo quindi se qualcuno può aiutarmi dicendomi come reinstallare il sistema operativo utilizzando una chiavetta usb. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Blazkowicz e benvenuto sul forum.

Installare da 0 il sistema operativo è un operazione semplicissima, bata che ti scarichi su una pennetta windows 10 da qui.

Poi una volta fatta la chiavetta la inserisci a computer spento e all'avvio ti parte l'installazione di windows 10, segui la procedura guidata e il gioco è fatto. Ovviamente dovrai formattare il tuo attuale hard disk se vorrai installarglielo sopra, altrimenti se lo vuoi installare su un hdd nuovo o un ssd basta solo cliccare sull'umità che vedi non aver spazio occupato.

Nel caso non ti parta automaticamente il Boot da chiavetta dovrai cambiare l'ordine dal Bios. Quindi all'accensione dl pc entri nel Bios con il tasti f2 o canc a seconda della scheda madre e imposti come boot primario la chiavetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Batteria completamente scarica dopo inutilizzo MSI GF65 THIN

      Buongiorno a tutti,  dopo alcuni giorni di inutilizzo del mio GF65 THIN (3 gg, lo avevo lasciato con il 60 % di carica) l'ho riacceso perchè mi serviva. Purtroppo però ho scoperto che la batteria era allo 0%, completamente scarica!! Da cosa può dipendere? E' un funzionamento normale o la batteria è difettosa?

      in Portatili

    • *Domanda* devo Reinstallare Windows

      Ciao , sto per cambiare scheda madre ora ho una Asus Prime a320m-k , sto per fare un upgrade con una AsRock B450M Steel Legend , solo che ho molti programmi installati e non vorrei perderli reinstallando windows , secondo voi posso lasciare il vecchio windows magari installando i driver della scheda madre nuova e togliendo quelli della vecchia scheda madre ? se si come ?  Grazie Anticipatamente  -Lorenzo 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Come formattare un Hard disk non accessibile

      Salve, volevo sapere come formattare un hard disk dove è installato un vecchio sistema operativo di windows xp che apparteneva ad altro computer,l'ho collegato al nuovo computer ma naturalmente appena lo avvio si ferma sulla schermata della scheda madre dicendomi che windows non è riconosciuto o è danneggiato. Come faccio a formattarlo ? Dato che non posso andare da un tecnico per formattarlo cercavo un aiuto da voi per farlo personalmente per poi installarci un nuovo sistema operativo

      in Hard Disk e SSD

    • Formattare o No su Samsung 970 EVO m2 nvme

      Buongiorno, devo montare l'ssd da titolo e volevo sapere se,avendo gia un ssd mx300 sul quale c'è il SO, mi conviene formattare tutto sul nuovo o posso lasciarlo cosi come ssd di archiviazione? (ho anche un WD da 2T). Il pc lo uso prevalentemente per gaming e qualche lavoretto di scrittura per lavoro. Nel caso da formattare e reinstallare tutto sul nuovo m2 qual'è la procedura, perchè so che è differente da un normale ssd. Grazie.

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...