Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Hard Disk tradizionale dubbio sulla velocità


Post Raccomandati

salve ragazzuoli, ho fatto un test di velocità con i miei due hd, un black 1TB per so e dati e un green 3TB per storage, in allegato i risultati.

 

tenete presente che sto su P5QPL-AM e Q8400... confi che cambierò a brevissimo devo solo decidermi se andare al risparmio su 8320 o esagerare con 4770K, cmq non è questo il punto ovviamente. a me sembra strano che anche se in sata2 (i dischi sono nativi sata3 quindi recenti), il green mi viaggi più del black. badate bene che ho fatto due test sul black, uno per il settore dedicato al so e uno di dati, in totale è diviso in 3 settori. il green invece non l'ho segmentato. che abbia un qualche problema la porta sata al quale è collegato il black? il cavo?

 

 

post-186-0-14703600-1404552502_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scherzi... il black è secondo solo ai raptor per velocità... i green sono notoriamente dischi da storage sconsigliatissimi ad esempio per farci girare un sistema operativo, anche se qualcuno lo fa. non esiste che un green batta un black in velocità, perciò vorrei capire cosa non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti

gli hd stanno meglio di me... il black ha ancora 4 anni di garanzia e il green 4 mesi di vita... e cmq il test riguardante il segmento con so è l'ultimo a dx che non è poi tanto diverso dal tuo in alcuni valori, tranne che per l'ultima colonna di valori. piuttosto quello che non capisco è perché il green risulti tanto veloce, mi sarà capitato un super green :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no va proprio cosi il green 3tb con crystaldiskmark se metti 100mb o 500mb eh , guarda qua 

 

 

Con il so sopra perde qualcosa sicuro e poi quando è pieno pieno o quasi perde pure qualcosina. Parlo del black.

 

Test mettendo 5 al posto di 1 , sempre 500mb

 

 

27zlm6c.png

 

 

 

Il green con quel tipo di test fa proprio quei risultati a crystaldiskmark

Link al commento
Condividi su altri siti

l'hd da 3tb l'ho riempito in 4 mesi neanche... quando sei appassionato di film in full hd fai veramente presto a riempirli... ormai me ne serve un altro. piuttosto, ho rifatto il test utilizzando parametri identici e per il black la partizione meno carica, il risulato (in allegato) questa volta è corretto. il black è più veloce del green, ora sono curioso di provarli in sata3 e su mobo più performante, teoricamente dovrebbero andare anche meglio.

post-186-0-30001100-1404652988_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Cavo cat6 Ethernet, marca legrand

      Ciao ho bisogno della tua competenza  Devo far passare 25/30 metri di cavo Ethernet  Dove lavoro io nel magazzino ho trovato cavo cat6 blu di marca legrand  Legrand e una buona marca ? Va bene pc gaming Ethernet? E una bobina sarà 70 metri o più 

      in Internet & Networking

    • Alternative cavo Lan

      Buona sera a tutti, ho da poco cambiato casa e ho dovuto spostare il mio PC in una camera senza presa telefonica e con un segnale non dico debole ma non ottimo avendo il modem dopo due stanze e con muri pesanti. Ho pensato di chiamare il tecnico e farmi fare l attacco ma non avendo mai approfondito su nuovi sistemi(ripetitori mesi...) e avendo un segnale non così debole volevo sapere se qualcuno più esperto mi può consigliare una soluzione più pratica(e magari meno costosa) per riuscire ad

      in Internet & Networking

    • Problema cavo Ethernet, riconosciuto subito da Playstation e lento da PC

      Ciao ragazzi, ho un problema con un cavo Ethernet: il cavo in questione parte dal router ed arriva in camera. Collegato ad una Playstation viene immediatamente riconosciuto e funziona. Se lo collego al Pc, invece, ci mette molto tempo prima di essere riconosciuto. Possono passare 5, 10 minuti o anche più. Poi una volta connesso rimane stabile e funzionante. Ho provato un altro cavo (identico al primo) e funziona subito. La conclusione che ho tratto è che il cavo sia dife

      in Internet & Networking

    • Cavo 4pin CPU supplementare, è utile?

      Salve a tutti sono nuovo  scusate la mia ignoranza ho assemblato un pc  da poco  e ce una cosa che mi turba  i9 10900 k  4.8  ovc a 5.5  temp max 70 gradi  MB: asus  z590f wifi  32 gb ram 3600 alimetatore dark pro 12 1500 w 3080 suprim   la domanda e io ho attaccato i 24 pin + 8 alla scheda madre dovrei aggiungere  anche quella da 4 per migliorare la stabilita  ? o lascio stare? ce chi dice si e chi non serve .. cosa mi consigliare ??? 

      in Overclocking Generale

    • Cavo usb 3.0 connettore 20 pin (19 pin) per porta anteriore del case.

      Buongiorno, vorrei chiedere se qualcuno sa in quale sito si possa trovare una porta di ricambio usb 3.0 con relativo cavo con connettore a 20 pin? Il cavo in fotografia proviene da un case Thermaltake V200 TG. (Lunghezza 65/70 cm circa) Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • vorrei stare sulla serie intel per una questione di affezionamento sono sempre stato su quei processori e mi dispiacerebbe cambiarli per la serie 12 in effetti ora che guardo il prezzo è praticamente uguale già che ci sono potrei fare il salto dalla 3 alla 12 generazione  però dovrei vedere un altra scheda madre se anche li il prezzo rimane simile faccio questo salto  per le ram preferirei 32 perchè con 16 sono davvero con l'acqua alla gola perchè l'ultimo gioco che ho preso arrivava a 13 gb di ram e ho cominciato ad aver paura con 32 starei più tranquillo  ora avrei 16 gb di ram 1600 quindi già passare a 32 3200 per me sarebbe un bel salto anche stando su ram standar e nulla di troppo alto 
    • Ciao! hai piuttosto considerato i nuovi processori, o comunque la serie 12 di Intel o i ryzen 5000? Per il discorso RAM ti direi di stare sempre sui 16GB se giochi e basta, come frequenze vanno bene a 3200mhz, ma non fa male averle anche con frequenze superiori.
    • ciao a tutti  sono dell'idea di aggiornare 3 componenti del mio pc la scheda madre,la,il processore, e le ram anche perchè in questo momento sto davvero indietro con una scheda madre economica ram ddr3 16  e un processore i7 3 generazione, vorrei prendere  un processore i7-10700k e una scheda madre msi mag 7490 che mi sembrano molto buone il problema viene sulle ram vorrei avere almeno 32 gb di ram ma non so quale prendere ho visto che ci sono ram da 32 standar da 3200mhz  crucial a poco più di 90 euro e mi sembrano adeguate voi che dite? devo ambire a mhz più alti o pure 3200 è più che sufficiente? uso il pc praticamente solo per giocare e gioco a 2k con tutto a ultra voi che dite?
×
×
  • Crea Nuovo...