Vai al contenuto

Benvenuto sul nostro forum!

Registrati e accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora. PC-Gaming.it è il portale dedicato agli appassionati del gaming su PC.

Foto

Hard Disk tradizionale dubbio sulla velocità

• Per cortesia connettiti per rispondere
9 risposte a questa discussione

#1 Thunder & Lightning

Thunder & Lightning

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 10:32

salve ragazzuoli, ho fatto un test di velocità con i miei due hd, un black 1TB per so e dati e un green 3TB per storage, in allegato i risultati.

tenete presente che sto su P5QPL-AM e Q8400... confi che cambierò a brevissimo devo solo decidermi se andare al risparmio su 8320 o esagerare con 4770K, cmq non è questo il punto ovviamente. a me sembra strano che anche se in sata2 (i dischi sono nativi sata3 quindi recenti), il green mi viaggi più del black. badate bene che ho fatto due test sul black, uno per il settore dedicato al so e uno di dati, in totale è diviso in 3 settori. il green invece non l'ho segmentato. che abbia un qualche problema la porta sata al quale è collegato il black? il cavo?

Miniature Allegate

• Immagine1.jpg

#2 Frank Chiari

Frank Chiari

PC Gamer Principiante

• Bannati
  • StellettaStellettaStelletta
  • 94 messaggi
  • LocalitàParma

Inviato 05 luglio 2014 - 11:38

Ciao...sono piuttosto ignorante in materia, perciò mi sento libero di dar consigli!  :D

Non può essere che più memoria più velocità?!...io negli ssd vedo che più memoria hanno e più veloci vanno!

#3 Thunder & Lightning

Thunder & Lightning

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 11:58

ma scherzi... il black è secondo solo ai raptor per velocità... i green sono notoriamente dischi da storage sconsigliatissimi ad esempio per farci girare un sistema operativo, anche se qualcuno lo fa. non esiste che un green batta un black in velocità, perciò vorrei capire cosa non torna.

• Ezyy piace questo

#4 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10882 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 12:01

Non torna che il black è strapieno e ha il so installato sopra ...... credo sia questo il motivo .....

Col mio black faccio (senza so che ho su ssd)  faccio:

2mcszva.png

Prova a cambiare porta sata o cavo dai , magari son difettata ma non credo ..... da quanto tempo ha il black?

#5 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 12:04

Prova a scaricare hdtune e fai un test di salute del' hdd.

#6 Thunder & Lightning

Thunder & Lightning

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 06:02

gli hd stanno meglio di me... il black ha ancora 4 anni di garanzia e il green 4 mesi di vita... e cmq il test riguardante il segmento con so è l'ultimo a dx che non è poi tanto diverso dal tuo in alcuni valori, tranne che per l'ultima colonna di valori. piuttosto quello che non capisco è perché il green risulti tanto veloce, mi sarà capitato un super green :D

#7 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 06:17

No no va proprio cosi il green 3tb con crystaldiskmark se metti 100mb o 500mb eh , guarda qua 

Con il so sopra perde qualcosa sicuro e poi quando è pieno pieno o quasi perde pure qualcosina. Parlo del black.

Test mettendo 5 al posto di 1 , sempre 500mb

27zlm6c.png

Il green con quel tipo di test fa proprio quei risultati a crystaldiskmark

#8 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 05 luglio 2014 - 06:26

un hdd da 3 tb servirebbe pure a me da affiancare a miei due hdd ( green 1tb e black 1tb) e starei apposto a vita praticamente...... ovviamente anche un ssd nuovo non sarebbe male :sesene4:

#9 Thunder & Lightning

Thunder & Lightning

Peasant

• Membri
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 06 luglio 2014 - 02:25

l'hd da 3tb l'ho riempito in 4 mesi neanche... quando sei appassionato di film in full hd fai veramente presto a riempirli... ormai me ne serve un altro. piuttosto, ho rifatto il test utilizzando parametri identici e per il black la partizione meno carica, il risulato (in allegato) questa volta è corretto. il black è più veloce del green, ora sono curioso di provarli in sata3 e su mobo più performante, teoricamente dovrebbero andare anche meglio.

Miniature Allegate

• Immagine2.jpg

#10 KenMaster

KenMaster

Glorious PC Gamer

• Membri
  • 10882 messaggi

Inviato 06 luglio 2014 - 07:02

I risultati son giusti e son quelli , il black rulla :sesene4:

Si ovviamente con sata 3 andrà meglio.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi

Chi siamo

PC-Gaming.it nasce nel 2013 con lo scopo di riunire tutti gli appassionati e offrire un portate dedicato esclusivamente al PC Gaming. Il sito vanta numerose news giornaliere seguite anche da recensioni di prodotti (che possono spaziare dai videogiochi alle periferiche da gioco) provati direttamente da noi, con tanto di video sul canale YouTube. Il nostro obbiettivo è quello di diventare un punto di riferimento per tutti i PC Gamers Italiani!