Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Possibile cambiare componenti senza disinstallare Windows

Evancaste
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

domani vado a ritirare i pezzi nuovi, la mia domanda e' quella in oggetto, e' possibile cambiare mobo, cpu, ram e gpu senza formattare l'hard disk?

I pezzi nuovi saranno Asus B350-Plus, AMD Ryzen 5 1600, Palit GTX1070 Dual e Ballistix Sport LT 2x4GB 2400 MHz.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

1 ora fa, Evancaste dice:

Ciao a tutti,

domani vado a ritirare i pezzi nuovi, la mia domanda e' quella in oggetto, e' possibile cambiare mobo, cpu, ram e gpu senza formattare l'hard disk?

I pezzi nuovi saranno Asus B350-Plus, AMD Ryzen 5 1600, Palit GTX1070 Dual e Ballistix Sport LT 2x4GB 2400 MHz.

No, con dei cambiamenti di tale portata dovrai proprio formattare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Notebook da gaming quale scegliere? Max 1600 euro

Ciao a tutti Voglio dire prima di tutto che ho già un pc desktop con un 3070. Ora sto solo cercando un notebook da gioco da accompagnare(ma non ci giocherò molto) Quindi mi accontenterò di un rtx 3060. Ho un budget massimo di 1600 euro Allora pensavo: posso risparmiare e ottenere una qualità di gioco molto buona, prestazioni anche nella gestione di programmi importanti magari non spendendo tutti i 1600? Mi spiego: ho trovato questo acer su amazon: https://www.amazon.it/Acer-AN515-55-

in Portatili

• Asus tuf gaming rotto - riparazione

Ieri il mio monitor ha ricevuto un colpo dall'orologio gigante che era appeso al muro e si è rotto. Ho già appurato che non è coperto dalla garanzia i danni accidentali. Volevo sapere esistono centri che effettuano sostituzioni o riparazioni? Si tratta del LCD, io in internet non ne ho trovati. Seconda domanda vale la spesa? So che costerà però il monitor costa più di 300 euro, se la spesa è inferiore direi che mi conviene farlo riparare. Grazie dell'aiuto. Allego foto. 

in Monitor

• Suggerimenti PC Lenovo preassemblato 1600 euro

Buonasera a tutti, vorrei acquistare un PC da utilizzare principalmente per gaming. Non sono un esperto in materia. Che ne dite di questa configurazione che ho trovato in una nota azienda? Desktop - Processore AMD Ryzen 7 - RYZEN_7_3700X_3.6G_8C - Velocità 3,6 GHz - RAM 16 Gb - DDR4 - Hard disk SSD - SSD 512 GB - Scheda grafica nVidia - RTX3070_8GB_G6_256B_H+3DP - Wireless 802.11 ax - Sistema operativo Windows 10 - Windows 10 Home 64, Italian / English Grazie in anticipo a chi mi consi

in PC Completi

• Asus maximus xi formula problemi

Problema avvio asus maximus xi formula, crasha al momento di alimentare la cpu (provato con 2 cpu funzionanti i3 8100 e i9 9900k). Staccando il cavo 8 pin dell'alimentazione cpu parte con (naturalmente) error code 00 cpu.  La scheda ha funzionato con i3 8100 e un banco ram hyper fury 2333, senza nvme e ssd. Poi al momento di metterla nel case mi ha fatto questo problema.

in CPU, Schede Madri e RAM

• ASUS TUF Gaming X570-Plus,informazione dissipatori M.2

Salve ragazzi,vorrei sapere quanti dissipatori M.2 ci sono?

in CPU, Schede Madri e RAM

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• ciao a tutti ho un problema ....gioco da pc a warzone pingo massimo 75 ma ho continui framelag cosa posso fare?  
    • Io vorrei creare un PC da massimo circa 1000€ per giocare e studiare ma non sono bravo e quindi chiedo consigli sulla build che vorrei fare 1.case:Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 2. Scheda madre:Asus Rog Strix B450-F Gaming II Scheda madre Gaming AMD Ryzen AM4 ATX 12 fasi di potenza  3.ram:G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR Memoria RAM (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)  4.memoria:ssd Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 5.dissipatore: Cooler Master MLX-D36M-A20PC-R1 MasterLiquid ML360R 6. Alimentatore: Cooler Master MWE 650 White-V2 Alimentatore 650W 80 Plus 7. Scheda video: MSI, Scheda video HDMI/DP/DVI Geforce GTX 1650 D6 VENTUS XS OC, 4 GB, GDDR6  8.processore:AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)  Grazie in anticipo per i consigli
    • Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
  • Crea Nuovo...