Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

come aggiornare driver scheda video


Bud Spencer95
 Condividi

Post Raccomandati

Attualmente ho installato i driver che ho trovato insieme alla scheda video, però da quello che ho letto questi driver sono vecchi, e quindi potrebbero causare dei problemi di prestazione con differenti giochi. Avrei in mente di aggiornarli ma non so dove andare per scaricarli e il procedimento da seguire per non creare casini. Devo disinstallare quelli vecchi? Oppure si rimpiazzano da soli una volta installati quelli nuovi? Se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei molto grato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Bud Spencer95 intanto scaricati dduninstaller che serve per afre una pulizia profonda dei driver vecchi e poi per scaricare i driver se hai amd vai qui e se hai nvidia invece vai qui.

Una volta scaricati gli ultimi driver aggiornati per la tua scheda video fai partire dduninstaller, gli fai fare la pulizia, mi raccomando il riavvio in modalità provvisoria che è più consigliato, e poi installi i nuovi driver. è molto più facile di quello che sembra!!!?

Modificato da Guatayabas
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane più tardi ...
Il 30/9/2017 at 13:49, Guatayabas dice:

Ciao @Bud Spencer95 intanto scaricati dduninstaller che serve per afre una pulizia profonda dei driver vecchi e poi per scaricare i driver se hai amd vai qui e se hai nvidia invece vai qui.

Una volta scaricati gli ultimi driver aggiornati per la tua scheda video fai partire dduninstaller, gli fai fare la pulizia, mi raccomando il riavvio in modalità provvisoria che è più consigliato, e poi installi i nuovi driver. è molto più facile di quello che sembra!!!?

In effetti è molto più semplice di quello che credevo, grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • (DOMANDA) da quale software è stato installato?

      Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

      in Problemi tecnici

    • Montare ram di marche differenti

      Salve, su un vecchio pc desktop che supporta massimo 4gb di ram ho solo un banco ddr2 da 2gb a 667mhz marca Kingmax, vorrei aggiungere un altro banco da 2gb naturalmente sempre ddr2 a 667mhz ma la marca è differente, è una kingston. Sono compatibili lo stesso ? grazie infinite.    

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Acquisto nuovo HDD e copia clone di tutti i programmi installati sopra

      Ciao a tutti, purtroppo nel mio PC ho 1 SSD da 500GB e  2 HDD uno da 1 TB e uno da 500GB. Entrambi gli HDD sono ormai  quasi saturi. Ho così optato per acquistare un nuovo HDD da 4TB in sostituzione di quello da 500GB. Il problema è che sull'HDD da 500GB ci sono installati moltissimi programmi che non vorrei reinstallare da zero. C'è un modo per fare la copia clone di quello da 500GB su quello da 4TB? I programmi continueranno a funzionare senza alcun problema? E la copia clone (

      in Hard Disk e SSD

    • Scheda video riconosciuta, ma error 43 dopo aver installato i driver

      Salve a tutti, ho un problema riguardante la scheda video una gigabyte 1060 6gb  rev.1.0. Una volta assemblato il tutto, e collegato la scheda video al monitor tramite dvi, vedo solo lo schermo nero... Quindi ho dovuto far partire il pc tramite scheda video integrata del processore, vado a vedere in gestione dispositivi, se almeno mi riconosceva la scheda video, ma nulla da fare non compariva. Dopo numerose prove, frugando nel bios ho impostato la pci in IGD anzi che PEG, e ho not

      in Problemi tecnici

    • Giochi vecchi su win10

      Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. Vi volevo chiedere se riuscite a giocare con giochi vecchi su win10.. Tempo fa ho provato a giocare con robin hood la leggenda di sherwood ma si bloccava continuamente e non ho potuto giocarci.. oggi provavo ad installare port royale 2 (il terzo a mio parere fa pena) ma non ci riesco.. Mi spunta l'avviso che non ho spazio sufficente nel disco (-1549869) ma ho due tera e mezzo liberi e anche se quando ci giocavo avevo un misero hard disk da 40 giga xD Sapreste

      in Videogiochi

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
×
×
  • Crea Nuovo...