Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

No signal

mrfranck03
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao ragazzi.

Nuovo problema per me purtroppo.

Accendo il pc e va tranquillamente su tutto, youtube, internet, league of legends ecc.. quando vado a giocare a nba invece dopo una decina di minuti va via il segnale hdmi e lo schermo dopo la schermata blu "No signal hdmi" diventa nero. Nel mentre l audio continuoa sentirlo. Ho provato a staccare l hdmi e mettere il dvi, pareva andare bene e ho pensato che fosse il cavo hd il problema, ma dopo altri 10 mimuti anche il dvi ha dato lo stesso problema. 

È la scheda video? Magari sforzandosi con nba(?) Si surrisscalda troppo e stacca? Con league of legends pero giocato per due ore di fila e niente. Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @mrfranck03

Ci puoi postare la tua configurazione attuale?

Per "schermata blu" intendi il Blue Screen of Death di windows o è una schermata del monitor che indica che non c'è segnale?

Nel secondo caso potrebbe trattarsi di un problema di alimentatore oppure di scheda video.

Nel primo caso potrebbe essere un problema di driver e puoi tentare di risolvere facendo una pulizia dei vecchi driver con DDUninstaller e poi reinstallando i driver più recenti scaricati dal sito del produttore. Se non funziona fai una foto alla schrmata di errore e postacela così proviamo a capire il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

No é la schermata che lancia il mio monitor quando non c é segnale. La mia configurazione ve la posto subito....

1 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

1 Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3

1 Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco

1 CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed

1 Scheda Madre AsRock FM2A58M-VG3+ R2.0 Socket FM2+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX

1 VGA MSI AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP

1 Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+

E ho inserito un ssd da 120gb un kingston uv 400 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, mrfranck03 dice:

No é la schermata che lancia il mio monitor quando non c é segnale. La mia configurazione ve la posto subito....

1 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9

1 Hard Disk Interno 3.5" Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3

1 Case Mid Tower Raijintek Arcadia USB3 ATX Bianco

1 CPU AMD Athlon II X4 860K Black Edition Socket FM2+ 3,7GHz No VGA 28nm Boxed

1 Scheda Madre AsRock FM2A58M-VG3+ R2.0 Socket FM2+ DDR3 SATA2 USB2 MicroATX

1 VGA MSI AMD Radeon R7 260X Core 1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI DP

1 Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+

E ho inserito un ssd da 120gb un kingston uv 400 

Dai sintomi, a mio parere il maggior indiziato è l' alimentatore, ma l' unico sistema per escluderlo è quello di sostituirlo e vedere se si ripete il problema. Hai la possibilità di farti prestare un altra psu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Need For Speed World è di nuovo online, open source.

Ciao amici, vi scrivo per parlarvi e portarvi a conoscenza di un gioco/progetto revival che alcuni ragazzi hanno e stanno portando avanti. Si tratta di Need For Speed World, che come sapete è stato un gioco pubblicato da EA e chiuso nel 2015. Era un gioco molto amato dalla community, e dopo la chiusura non c'è stato alcun gioco in grado di rimpiazzarlo, così alcuni ragazzi hanno creato prima una versione offline del gioco, e poi dei server online. É un progetto Open Source. Hanno ricreat

in Free to Play

• Aiuto Nuovo PC gaming 1200 euro Farcry, Ghost Recon Breakpoint Cyberpunk 2077

Buona sera. Potrei avere un aiuto per la scelta di hardware per un PC gaming?? Di solito gioco questi : l ultimo Farcry, Ghost Recon Breakpoint Cyberpunk 2077 ecc non gioco online. Budget ca. 1.200,00 Peró ho gia la scheda grafica msi GeForce RTX 3060 Gaming X 12GB GDDR6 Scheda Grafica 3xDP/HDMI Ho anche gia gli SSD Tutto il resto mi manca . Vorrei pero stare su un AMD4 Vi sarei grato una bella configurazione che duri nel tempo dal momento che non sono sicuro degli abinamenti harware c

in PC Completi

• Problema driver scheda video RX 570

Salve a tutti. Da un mesetto circa sto riscontrando un problema molto fastidioso con i driver della scheda video, praticamente il computer si freezza per 2/3 secondi, lo schermo diventa nero per un paio di secondi e poi mi esce un messaggio di errore, lo fa abbastanza frequentemente. Qualche settimana fa ho risolto semplicemente disinstallando e poi reinstallando i driver della scheda video, ma a quanto pare...i problemi stanno ritornando 😂   Vi allego le foto del messaggio d

in Problemi tecnici

• Problema con il mio PC da gaming

Salve a tutti.. Da poco ho cambiato alcuni pezzi nel mio pc (scheda madre, alimentatore, processore). Ovviamente non essendo molto esperto l'ho portato in un negozio specializzato. Dopo montato, all'accensione ho notato subito la spia led della scheda madre "VGA" accesa ma il pc si avvia e sembra tutto ok. Ho provato ad avviare un gioco (Call Of Duty Warzone) ma appena tento di farlo partite mi fa una specie di riavvio.. Ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, a riinstallare il gio

in Problemi tecnici

• Problema scheda video RTX 3070

Ho un problema con il pc.. Ho comprato un pc da gaming a febbraio … Dopo pochi mesi ha iniziato a fare tre beep quando lo accendevo però il pc funzionava benissimo.. però il beep non lo faceva a tutte le accensioni..! Glielo faccio presente al venditore e mi dice che se funziona tutto …e regolare ! insomma un mese fa è partita la scheda video! Una msi 3070 ! Lo rimando in assistenza e niente dopo 3 settimane ancora nessuna notizia …! Allora li chiamo e mi dice che ancora non

in Problemi tecnici

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ok grazie, però siccome appunto volevo gestire tutto unicamente, con un unico software per quello prendevo tutto corsair che è la più organizzata nel settore. Pensavo anche a cooler master, però ha dei decadimenti lato software/modularità. Grazie per il tuo tempo
    • questa discussione è di 2 anni fa ormai 😂 sicuramente la scheda audio portatile non sarà il top ma comunque le casse ti offriranno lo stesso un suono migliore delle logitech economiche. Alla peggio puoi sempre prendere un DAC esterno, le casse Edifier le hai già prese e le vuoi usare ?
    • guarda le alternative su amazon, come buon case RGB e aerazione c'è questo: https://www.amazon.it/Lian-Li-LANCOOL-215-temperato/dp/B08LG6LGP8 poi dipende molto dai tuoi gusti e cosa ci metterai dentro 😂 Sicuramente se vuoi prendere ventole RGB di qualità, la spesa è salata, soprattutto se vuoi gestirle tutte. Per la tastiera alla fine va anche bene la g213 per risparmiare, se non ti serve full size e con layout ITA, trovi tastiere meccaniche sulla stessa cifra.  
  • Crea Nuovo...