Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Dubbio upgrade pc gaming (fascia alta?)


Frank Chiari
 Condividi

Post Raccomandati

Buonasera,

premetto che mi hanno assunto per la campagna estiva dei pomodori 2014,

da qui volevo usare 2000 £ (euro) per pc e tablet nuovi.

Escludendo 300 £ per il tablet...1800 è il BUDGET.

 

 Tastiera-Mouse-Alimentatore-Processore-HD/SSD. (Li ho già!!!)  :P

 

Perciò focalizziamoci sul resto...ho usato AMAZON.

 

Pc GAMING (1440p):

 

CPU: i5 3570 (MIO)

 

ALI: Cooler Master 750w, 80 plus (MIO)

 

SSD: Samsung 840, 250gb (MIO)

 

MOBO: AsRock Z77 OC Formula (190,37£)

 

MONITOR: Asus PB278Q (485,08£)

 

RAM: Corsair Dominator PLATINUM 16GB 1600MHz (166,48£)

 

VGA: Zotac Geforce GTX 780Ti AMP! (607,32£)

 

DISSIPATORE: Corsair Hydro Series H80i (84,15£)

 

CASE: NZXT H440 (141,05£)

 

CUFFIE: Plantronics RIG (98,99£)

 

TOT: EUR 1.773,44

 

 

Secondo voi???

Com'è??

Andrà bene???

 

Grazie,

in anticipo!!!  :lol:

 

By FRANK

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

 Ciao Frank

 

Il processore non ha il dissipatore sbloccato lo sai vero? ergo non lo potrai overcloccare :P  , quindi quel dissipatore della madonna e quella scheda madre da paura ti serviranno solo a buttare soldi ;)

 

Tutta quella ram da 160 euro e passa ti serve davvero? Lo sai che nel gaming serve a poco e nulla? poi se devi fare altro non so allora ok ;)

 

Cuffie ok (devono piacere a te), monitor ovviamente ok (me lo sogno la notte quel monitor io :P ) , scheda video ok (anche se io andrei su msi , evga o asus....ma son dettagli) , case ok ovviamente.....

 

Solo che come dicevo ram, scheda madre e dissipatore sono imho esagerati col botto.... soprattutto la scheda madre e il dissi ..... tanto cavoli manco lo puoi overcloccare quel processore :sesene4:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda madre 

 

ram

 

dissipatore

 

E siamo comunque a livelli troppo alta considerando che non potrai overcloccare il processore :sesene4: ù

 

 

 

Per la scheda video potresti pensare a questa .....

 

Ma come già detto sulla questione scheda video non farti troppi film , la zotac è un mostro di 780ti..... solo che come affidabilità evga, msi e asus imho sono al top , zotac , gigabyte e altre marche poco sotto (ma poco.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il DISSIPATORE era figo!!! Solo perchè è figo e cambia colore il logo (lo metto verde x nvidia). :rolleyes:

Se quel che hai detto tu cambia colore ok...anche perchè il dissipatore intel box che ho...è un pò bruttino! :wacko: 

Per la VGA se dici che EVGA va bene, mi fido!!!

SCHEDA MADRE, anche se era esteriormente più figa l'altra :P , hai ragione, va bene quella.

Mentre la ram, tengo la platinum...la tua è ROSSA!!!

A me piace FIGO!!! :D 

 

CMQ GRAZIE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Io overclokko (scritto bene??) la vga...con quella che ho ora mi trovo bene...MSI Power Edition OC GTX 670...

La scheda madre oltre per essere figa, l'avevo scelta per un futuro SLI (VOGLIO IL 4K!!!!!!!!!!!!!!!!!!!), e proprio perchè overclokko un po' la vga.

Però penso si possa fare anche cn quella tua...e poi è accettabilmente FIGA!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank , gentilmente , sia qui che in qualsiasi altro post non c'è bisogno di scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare) tanto sei chiaro lo stesso fidati :P , al massimo se vuoi rafforzare qualche parola o frase mettila in grassetto ;)

 

Guarda, i soldi sono i tuoi e hai un budget davvero alto e quindi mi pare giusto che tu lo spenda come ti pare ergo se ti piace una scheda madre , o un dissipatore o un tipo di ram esteticamente perchè vuoi fare pendant o sfruttare qualche caratteristica visiva hai tutto il diritto di questo mondo per comprarli ;)

 

Il dissipatore che ti ho consigliato io non ha la possibilità di cambiare il logo quindi vai di h80i che ti piace, la scheda madre invece supporta lo sli :sesene4:  ma come detto sopra se ti piace la z77 oc formula vai tranquillo con quella .

 

Ram ok  tanto costano uguale e devono appunto piacere a te.

 

Per la scheda video come già detto se a te piace la zotac esteticamente vai tranquillissimo con quella dato che ha un dissipatore mostruoso , frequenze stellari e sale parecchio in oc

 

Il pc deve piacere a te , solo a te quindi visto che hai tanti soldi da spendere , beato te , è giusto che te ti scelga i componenti oltre che in base alla qualità , anche in base all'estetica (lo farei anche io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... :unsure:

Cmq era perchè non so quale scheda madre sia migliore per reggere lo sli...a me van bene entrambe!

Per la scheda video...non vorrei che Zotac mi mollasse sul più bello...

Ora lasciando perdere l'estetica secondo te la scheda madre e la scheda video che mi hai consigliato sono valide? E la scheda madre supporta veramente lo Sli, o anche se c'è scritto non è molto indicata??

Link al commento
Condividi su altri siti

La asrock oc formula è adatta ai "palati fini" e maniaci dell'overclock del processore ..... agli smanettoni che portano il processore (magari scoperchiato) a frequenze elevatissime per fare benchmark e magari dentro al pc ci mettono un impianto a liquido custom per vga e processore appunto......

 

La asrock extreme 4 è ottima per fare overclock "normale" , ottima per fare sli , ha tante caratteristiche e features e costa il giusto........ è una scheda di fascia media ottima in tutto.

 

 

Se fossi io al posto tua e avessi i tuoi soldi andrei netto sulla asrock formula ..... anzi io se fossi al posto tuo avrei preso la asus maximum extreme o robe similari ..... ma io poi ci avrei fatto overclock da paura....... faccio editing e altre menate ......... te il processore non lo puoi nemmeno overcloccare che ha il moltiplicatore bloccato.....

 

Comunque la oc formula è nettamente più bella della extreme 4...... se stai facendo un pc in pendant con chiare scelte estetiche prendi la oc formula tanto i soldi li hai :sesene4:

 

Le schede video se nascono "sfigate" possono essere di qualsiasi marca...... sempre sfigate sono e ti tocca andare di garanzia :P . Comunque si la evga superoverclocked è un bestia e in generale , per quella che è la mia esperienza , msi evga e asus sono un filino più affidabili come marche...... ma ricorda che se il fattore sfiga colpisce , lo fa comunque ergo decidi te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Colori secondo schermo alterati

      Ciao a tutti. Ho da poco cambiato scheda madre e reinstallato windows su PC. Durante i primi avvii tutto ok ma dopo un pò di aggiornamenti di sistema il secondo schermo (identico al primo per marca, modello e settaggi colore) presenta colori ingialliti e spenti e non riesco a capire da cosa dipenda. Lo schermo è collegato tramite un cavo HDMI con adattatore DVI (era così anche prima che cambiassi scheda madre e formattassi ma non dava problemi). La scheda video non è cambiata. L'alt

      in Windows

    • Comprare un PC gaming su amazon

      Ciao,mi date un consiglio ,voglio comprare un PC gaming su Amazon ,il mio baget è di 1500 euro,non sono molto esperto sulle componenti hardware,sono nelle vostre mani,grazie mille

      in PC Completi

    • Mini Itx - 3080 Ti - budget 1k

      Ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto in merito ad una possibile build Mini itx. Attualmente possiedo già la scheda grafica (3080ti FE), monitor e periferiche per questo motivo il budget può essere considerato “basso”. Attualmente avevo pensato di affiancare alla scheda video il processore Ryzen 7 5800x il tutto all’interno del case cooler master NR200. Necessiterei quindi dei consigli relativi alle componenti mancanti. Grazie, Francesco

      in PC Completi

    • tastiera Corsair k95 e compatibilità con aura sync per mobo asus

      ciao a tutti ho installato il software icue e plugin aura sync ma purtroppo il software armoury crate continua a non rilevarmi la tastiera corsair k95 😕 come posso fare? (in realtà non mi rileva nemmeno le ram corsair  vengeance grazie mille

      in Mouse, Tastiere e Controller

    • Schermo verde dopo la riaccensione monitor

      Scusate ma ho questo problema co la mia radeon rx 570 AMD,dopo che riaccendo il monitor lo scherma mi lampeggia verde ,costringendomi a riavviare PC. Come posso risolvere? grazie

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
    • Ciao amici , Mi potreste consigliare quali tra le 3 scelte che vi riportero' di sotto e' la migliore , e se il costo totale per tutti componenti e' un prezzo giusto, grazie mille:   1)  Processor:  AMD Ryzen 7 3700X CPU cooler : AMD BOX Motherboard: B450 chipset Graphic Card: GeForce RTX 3070 Ti 8GB GDDR6 RAM: 16GB DDR 4 Disk: SSD 512GB M2 Power supply: ZALMAN GigaMax 750 W Housing: RGB System:  Windows 10 PRO Connectors: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, LAN, audio Extras: Power cable, drivers, manuals COSTO : 1639 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/do-gier-ryzen-7-rtx-3070ti-ddr4-16gb-ssd-512-w10-11012374885 2)    Processor: AMD Ryzen 5 5600X CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: MSI B450 Tomahawk MAX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1684 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-ryzen-5-5600x-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-10946681712   3) Processor: Intel i5 10600KF CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: ASUS Prime B460M-A s1200 mATX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1580 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-i5-10600kf-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-11153476112?fromVariant=10946681712
×
×
  • Crea Nuovo...