Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Problemi di rete in game

suma129
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti. 
Qualche giorno fa ho aggiornato il mio vecchio pc passando da cpu amd a cpu intel, nello specifico:
- CPU: Intel i5 7600k

- Mobo: MSI Z270 Gaming M5

-Ram: DDR4 Corsairl Vegeance 8gb

Ovviamente dato l'aggiornamento ho formattato tutto e installato W10 da zero. 

Ma ho avuto un problema: quando gioco (PUBG o Overwatch, o comunque giochi online) la scheda di rete della Mobo (la Killer Lan E2500) si disconnette e riconnette nel giro di 1 secondo, ma in gioco esce il messaggio di errore e freeza tutto per quel secondo.

Ho provato qualsiasi modo sia software (seguendo mille guide online, cambiando robe nel prompt e impostazioni varie) e anche hardware (ho sostituito la scheda madre tramite amazon) ma il problema persiste. Ho trovato solo una soluzione parziale, ho provo a collegare una vecchia antenna wifi usb dell'asus e con quella non mi da nessun tipo di crash in gioco, ma ovviamente la qualità della connessione è abbastanza pessima. 

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere o almeno essere sicuri di cosa crei il problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Se hai installato qualche software per la connessione hai provato a disinstallarlo?

Il cavo ethernet hai provato a cambiarlo?O a cambiare anche porta nel modem?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane più tardi ...

Ciao @suma129 purtroppo mi ero perso il tuo messaggio. Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto,  in questo periodo noi collaboratori e moderatori siamo pieni di impegni e a fatica si riesce ad avere un po di tempo per la nostra passione.

Son felice che tu abbia risolto.?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• (DOMANDA) da quale software è stato installato?

Buonasera Mentre stavo disinstallando un software tramite Revo unistaller, ho notato che nel pc ho installato "AdoptOpenJDK JRE with Hotspot", probabilmente installato automaticamente da un altro software. La mia domanda è, esistono programmi che ti permettono di capire quale software ha installato altri programmi/addon come quello citato sopra? Perchè non vorrei eliminare programmi che servono ad altri programmi.   Spero di essermi spiegato bene 😂

in Problemi tecnici

• GIOCHI A SCATTI( FPS IN CALO) dopo malware

Ciao, parto dall'inizio per arrivare alla soluzione del problema più facilmente. Ero su google che stavo scaricando un programma per comporre musica però molto probabilmente il file che avevo scaricato era un mezzo virus che ho eliminato con l'antivirus. Dopo ho acceso Fifa per fare una partita come sempre e di norma avendo un monitor da 240HZ ho sempre giocato sui 200/210 FPS. Adesso nasce il problema; il gioco va completamente a scatti passando da 200 FPS a 100 poi 130 insomma contin

in Schede Video

• Problema caricamento con i giochi

Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

in Problemi tecnici

• Problema crash in vari giochi

Salve, sto avendo dei problemi di crash e/o altri errori (ad esempio i dev error su cod) su quasi tutti i giochi. Attualmente sto giocando ad escape from tarkov e a quasi tutti i raid mi crasha senza che esca nessun errore in particolare. Qualcuno di voi può aiutarmi? Grazie in anticipo. Build PC: GPU: Radeon Rx 5600xt CPU: Ryzen 5 3500x SCHEDA MADRE: Msi b550 mag mortar RAM: Ballistix 16gb 3200mhz SSD: 1tb HDD: Toshiba 4tb ALIMENTATORE: Corsair tx650m plu

in Tema Libero

• Over clock ram su portatile €300? No impostazioni su bios

Salve devo overcloccare 4gb di ram a tutti i costi non vi spiego il perché, premetto che non posso aggiungere banchi di ram. L'unico problema è che da bjos non riesco perchè è un bios veramente arretrato e non sembra per gaming. Come potrei fare? Ci sono altre soluzione per over clock ram senza bios?

in Overclocking Generale

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...