Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti. 
Qualche giorno fa ho aggiornato il mio vecchio pc passando da cpu amd a cpu intel, nello specifico:
- CPU: Intel i5 7600k

- Mobo: MSI Z270 Gaming M5

-Ram: DDR4 Corsairl Vegeance 8gb

Ovviamente dato l'aggiornamento ho formattato tutto e installato W10 da zero. 

Ma ho avuto un problema: quando gioco (PUBG o Overwatch, o comunque giochi online) la scheda di rete della Mobo (la Killer Lan E2500) si disconnette e riconnette nel giro di 1 secondo, ma in gioco esce il messaggio di errore e freeza tutto per quel secondo.

Ho provato qualsiasi modo sia software (seguendo mille guide online, cambiando robe nel prompt e impostazioni varie) e anche hardware (ho sostituito la scheda madre tramite amazon) ma il problema persiste. Ho trovato solo una soluzione parziale, ho provo a collegare una vecchia antenna wifi usb dell'asus e con quella non mi da nessun tipo di crash in gioco, ma ovviamente la qualità della connessione è abbastanza pessima. 

Qualcuno ha qualche idea su come risolvere o almeno essere sicuri di cosa crei il problema?

Unisciti Ora
  • 4 settimane più tardi ...
Inviato

Ciao @suma129 purtroppo mi ero perso il tuo messaggio. Mi dispiace di non esserti stato d'aiuto,  in questo periodo noi collaboratori e moderatori siamo pieni di impegni e a fatica si riesce ad avere un po di tempo per la nostra passione.

Son felice che tu abbia risolto.?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...